Appuntamento su Hip Hop Tv stasera: Hip Hop Tv Birthday Party!
Chiara Colasanti | 14 October 2014
Il 23 settembre il Forum di Assago si è trasformato in un vero e proprio punto di ritrovo per gli appassionati del genere: chi ama il rap, l'hip hop, il freestyle e tutto ciò che vi orbita attorno non poteva davvero mancare.

Dalle 18 si scalda l'atmosfera con il preshow e alle 21 e qualche minuto, inaspettatamente puntuali, si parte carichissimi e sul palco sfilano, uno di seguito all'altro, Two Fingerz; Shade; Bassi Maestro; Dargen D'Amico; Rayden, Tormento e Giaime, in uno sfavillio di colori e rime come se davvero non ci fosse un domani. Dopo un breve intervallo in cui Space One e Max Brigante, i conduttori della serata, fanno urlare gli auguri a Hip Hop Tv, si passa alla prima crew della serata, quella di Roccia Music (in rappresentanza della quale si esibiscono Achille Lauro, Fred De Palma e Luche).

Arriva il momento di uno degli ospiti più attesi: J-Ax fa il suo ingresso cantando il pezzo scritto per il Pepsi Beat On Stage, e sul palco sale anche il vincitore Riky. Il momento non può certo passare inosservato con coriandoli ovunque e mega palloni bianchi della Pepsi lanciati sul pubblico che li fa rotolare da una parte all'altra del Forum, ostruendo un po' la visuale a chi era sulle gradinate come noi e attentando un paio di volte alla vita di chi calcava il palco. Non si fa in tempo a posare le bacchette di polistirolo fluorescenti con cui si teneva il ritmo, che arriva Fedez sulle note di Pensavo fosse amore e invece... e la festa continua. J-Ax e Fedez vestono gli abiti dei presentatori, per introdurre gli artisti della loro etichetta Newtopia: Weedo che fa il suo ingresso sul palco in catene e pronto all'esecuzione capitale, cantando una calzantissima L'Ha Già Fatto J-Ax e i Bushwacka che conquistano tutti, prima vestiti da indiani d'America, poi da truzzi in spiaggia, per poi salutare tutti con il loro lato... migliore, diciamo, opportunamente firmato.

Per concludere il momento firmato Newtopia arriva J-Ax con la canzone scelta per lui da Fedez, Domani Smetto, che scatena il delirio, facendo quasi venir giù l'intero Forum.
Lo show continua con Vincenzo da Via Anfossi, seguito dai Club Dogo, che con la loro Weekend preparano il palco ad una special guest quale Arisa, a suo agio nonostante non proprio nel suo “ambiente familiare”, con la quale cantano Fragili.

Dopo si susseguono Briga, Ghemon e Coez, uno via l'altro, fino all'arrivo di Baby K, unica ragazza a calcare il palco, che fa scatenare il pubblico con la sua Killer.

È la volta di Rise, che fa anche da base per la freestyle battle di Shade, Fred De Palma e Nerone; dopodiché il palco passa ad Ensi e subito dopo a suo fratello Raige.

Vacca sale sul palco con tanto di mazza da baseball e non si accorge, preso dalla sua esibizione, che nel pubblico continuano ad urlare “Fibra!Fibra!” (tra i due non corre notoriamente buon sangue, storie di dissing e passati rinnegati, ndr.), nonostante l'intervento della security per cercare di placare gli animi di chi offendeva a suon di gestacci l'artista sul palco.

Dopo i Noyz Narcos tocca a Rocco Hunt con la sua Vieni con me e, ovviamente la canzone che lo ha reso famoso, Nu juorno buono, con la scelta (approvatissima!) di cantarla nella sua versione ancor più napoletana.

Ci si avvia verso la fine, e arriva la Machete Crew che presenta il Machete Mixtape 3: En?gma e Nitro, insieme a Salmo e agli olandesi Dope D.O.D, che mandano la folla in visibilio.

La conclusione della serata è affidata ad Emis Killa con Scordarmi Chi Ero e, ovviamente, Maracanã, hit estiva che riporta tutti indietro di qualche mese mentre, avviandosi verso le macchine o la metro, si rientra a casa, consapevoli di aver visto un incredibile Festival dell'hip hop.

Un vero e proprio spettacolo di luci, colori, suoni, voci e rime al vetriolo (ma non solo), per quello che è un appuntamento davvero imprescindibile non solo per gli amanti del genere, ma anche per chi viene affascinato più “da lontano” da quella che è una delle scene artistiche più interessanti e più attive del panorama musicale italiano contemporaneo.
Preparatevi a sentirne delle belle e sintonizzatevi su Hip Hop Tv sul canale 720 di Sky, stasera siete tutti invitati alla festa di compleanno del canale più street che possiate trovare!
Commenti