Musica
Musica
Divide et impera
Ed Sheeran dopo tre anni dall’ultimo album ritorna alla carica battendo il record di stream in un giorno su Spotify con 7.9 Milioni per il singolo “Shape of you”
Redazione | 27 febbraio 2017

L’attesa sta per finire, il nuovo album di Ed Sheeran uscirà il 3 marzo e i fan sono trepidanti d’attesa. Dopo ben tre anni dal suo ultimo album, il cantautore ha rilasciato due singoli che fanno presagire un ritorno grandioso. Il venticinquenne di Suffolk aveva lasciato il segno anche con i suoi precedenti album “x” (pronuncia “multiply” ndr.) del 2014, album dichiarato come uno dei più venduti si tutti i tempi in Inghilterra e “+” (“plus” ndr.) del 2011.

Il disco “÷” (“divide” ndr.) è un insieme di ballate, rap veloci appoggiate su ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop. I due singoli “Castle On The Hill” e “Shape Of You” sono già in vetta alle classifiche britanniche.

Ed ha commentato il successo dicendo “innanzi tutto… che settimana!! La reazione ai due nuovi singoli è stata assolutamente strabiliante e non ringrazierò mai abbastanza.  Il mio nuovo album ÷ occupa un posto speciale nel mio cuore e credo veramente sia il mio lavoro migliore. Non vedevo l’ora di tornare e non potrei essere più emozionato per il 3 marzo.”

Adesso la domanda sulla bocca di tutti è: quando sarà il tour e ci saranno date in Italia? 

Commenti