Scuola
Moscerine Film Festival, torna l’evento amato dai più piccoli e condotto dai bambini
A partecipare giovani registi fino ai 12 anni d'età. Per mandare le proprie proposte c’è tempo fino al 27 aprile!
Redazione | 13 aprile 2023

Un festival del cinema con protagonisti i più piccoli e condotto da bambine e bambini. Torna a Roma, per la seconda edizione, il Moscerine Film Festival. Tre le sezioni in gara, anche una dedicata al mondo della scuola dove a partecipare sono gli studenti. 

La kermesse è in programma dal 4 al 7 maggio al Nuovo Cinema Aquila della capitale. Nel corso dell’evento anche tanti laboratori dedicati ai più piccoli. 

A parlarne, ai microfoni di Zai.Time,è stata Azzurra Dottori, conduttrice, insieme ad Aurora Saracino, dell’edizione 2023 del Festival. Azzurra Dottori ha vinto l’edizione dell’anno scorso, oltre al Premio Speciale di Zainet. Un premio che le ha dato l’opportunità di affacciarsi al mondo del cinema e della tv dove è protagonista, negli ultimi mesi, con una serie in onda su Rai Gulp. 

L’obiettivo del Moscerine Film Festival è infatti proprio quello di avvicinare i più piccoli al mondo del cinema e coinvolgerli in un progetto dove a essere protagonisti sono i più piccoli.

Per inviare il proprio cortometraggio c’è tempo fino al 27 aprile. Per partecipare alla categoria in gara 0-12 anni bisognerà presentare un cortometraggio della durata massima di 15 minuti. 

La kermesse si svolgerà non solo fra ospiti e premi: dal 4 al 6 maggio spazio a proiezioni, laboratori, attività per mamme e cinema in culla. 

Per saperne di più ascolta il podcast con l’intervista all’organizzatrice e alla giovane Azzurra

 

Commenti