Serie TV
Ginny & Georgia: autolesionismo e depressione, i grandi temi della seconda stagione
La serie Netflix porta sullo schermo due problemi psicologici frequentemente sottovalutati dagli adolescenti
Emma Di Paolo | 13 gennaio 2023

Un rapporto complicato tra madre e figlia, questo è il tema principale della nuova stagione di Ginny & Georgia, una mamma che pur di proteggere i propri figli farebbe qualsiasi cosa. A questa trama già molto complicata si aggiungono altri temi molto delicati come l’autolesionismo e la depressione.

Dopo aver scoperto il passato burrascoso di sua madre, Ginny decide di andare insieme al fratello Austin a casa del padre a schiarirsi le idee, ma nonostante tutto la mancanza di Georgia si fa sentire e così torna. Una volta a casa deve affrontare l’ira della sua migliore amica Max e l’amore di e per Marcus, lasciato in sospeso dopo la sua fuga.

Uno dei temi più delicati di cui si tratta è autolesionismo patito da Ginny, il quale viene raccontato molto realisticamente con i vari step arrivando fino al suo percorso di guarigione. Partendo dal primo episodio - quando era piccola - arrivando alla sua confessione al padre che l’ha portata a iniziare il suo percorso con una psicologa, possiamo notare come la figura dei genitori e del ragazzo gli siano stati di grande aiuto. Cionostante, negli episodi successivi scopriamo come pure Marcus stia affrontando un altro mosto più grande di lui, la depressione, che lo porta a lasciare Ginny per intraprendere una cura farmaceutica.

Questa nuova stagione non ha deluso i molti fan che l’aspettavano con ansia, tra i vari amori, omicidi e intrighi insomma non c’è da annoiarsi!

Commenti