Sport
Champions, perché non perdersi Liverpool-Villareal
Domani alle 21 uno dei match più attesi della stagione
Giuseppe Fichera | 26 aprile 2022

Domani sera si disputerà alle ore 21:00 in Inghilterra il match di andata tra Liverpool e Villareal. Il Liverpool è favorito in questa doppia sfida anche se il vero protagonista  di questo match è il  Villareal soprannominato sottomarino giallo.

Il Liverpool vuole qualificarsi alla sua decima Coppa dei Campioni e provare vincerla come nel maggio del 2019, quando - in finale contro il Tottenam - conquistò la sua ultima Champions League. Mentre il Villareal sotto la guida di Emery scende in campo per tentare di aggiudicarsi la prima finale di Champions e rigiocare per la seconda volta la semifinale come nella stagione  2005/06 contro  l'Arsenal che venne eliminata prima con una sconfitta  per 1-0 e poi con una pareggio di 0-0. 

Il Liverpool in seconda posizione nel campionato inglese è  a un punto dalla prima posizione, per ora occupata dal Manchester City. Potrà senz'altro contare sui suoi fuori classe come l attaccante-ala destra Mohamed Aalah, che è stato vicecampione d'Africa con la nazionale egiziana sia nel 2017 sia nel 2022, e di un altro attaccante  senegalese ovvero Sadio Mane che è stato campione d'Africa nel 2022. L'attaccante senegalese ha segnato 13 gol nella fase a eliminazione diretta negli ultimi 5 anni come Cristiano Ronaldo. Dall'altro lato, il Villareal in 7 posizione con 52 punti e le ultime 2 partite vinte contro il Valencia e Getafe è agguerrita e vuole accedere alla finale per poi vincerla. La squadra spagnola conta su i suoi giovani attaccanti come Danjuma e su i suoi difensori veterani come Aurier.

Il match si giocherà nel più iconico stadio del calcio europeo e in Italia sarà visibile su Amazon Prime Video e non sarà visibile in diretta tv su canale 5.

Commenti