The Black Keys - GO
24 maggio 2019

I The Black Keys pubblicano “GO” nuovo singolo estratto da “Let’s Rock” il loro nono album in studio in uscita il 28 giugno.

Il singolo è accompagnato da un divertente video in cui il duo statunitense, dopo 5 anni di divergenze e di silenzio, per risolvere i propri problemi viene spedito in un centro di recupero hippie in cui praticano yoga, meditano e prendono allucinogeni nel disperato tentativo di ricominciare a parlarsi e riconciliarsi. 

"È stato bello girare questo video, ma non abbiamo ancora parlato” confessano gli artisti.

Ha detto invece il regista: "È stato un video impegnativo, non solo per dover far recitare Dan e Patrick quasi sempre, ma anche per mantenere una narrazione che allo stesso tempo fosse cinematografica e divertente. Abbiamo cercato di bilanciare le due cose, basandoci sull'umore della situazione e sulla piacevole atmosfera della canzone".

Il nuovo disco Let’s Rock arriva a distanza di cinque anni dal loro precedente lavoro “Turn Blue”. Nel 2013 TBK si sono aggiudicati il Grammy Award come migliore performance e canzone rock per il brano Lonely Boy (certificato DISCO DI PLATINO in Italia) tratto dall’album El Camino (certificato DISCO D’ORO in Italia).

Commenti