Negrita - Andalusia (DJANGO BROS RMX)
30 maggio 2019

Con il remix di "Andalusia", una delle tracce inedite contenute in "I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019", i Negrita tornano a giocare con quei ritmi in levare capaci di rievocare immediatamente scenari estivi, fatti di viaggi senza meta e tramonti sulla spiaggia. Così come accaduto spesso in passato, tuttavia, la band è capace di unire a sonorità apparentemente leggere un testo con più chiavi di lettura: da una parte la bellezza dei luoghi e dei riferimenti culturali annessi e dall'altra quel velo di malinconia dato dalla visione di scenari poveri ma permeati di gioia e voglia di riscatto.

“L’Andalusia è un rifugio, un luogo di riflessione, passione e fuoco che brucia dentro. È la regione più povera di Spagna. Ci viene naturale percorrerla. A tratti ci ricorda il nostro Sud. La cultura che sprigiona è purezza e contaminazione allo stesso tempo. Per questo la adoriamo.”

Grazie a 32 classici, più i tre inediti "I ragazzi stanno bene", "Andalusia" e "Adesso basta", il nuovo progetto dei Negrita intitolato "I ragazzi stanno bene 1994-2019" rappresenta la migliore testimonianza dell’emozionante storia della band toscana, nonché il modo migliore per celebrarne i 25 anni di carriera.

Ascolta
Andalusia (DJANGO BROS RMX)
Commenti