Il tango sbagliato dei PCP
17 giugno 2019

I PCP (Piano Che Piove) pubblicano un nuovo singolo dal titolo TANGO SBAGLIATO.

Accompagnato dalle note del tango, il testo ci fa immergere in un racconto di vita quotidiana al quale è aggiunto un tocco di sogno e fantasia. La narrazione inizia con una donna che si affaccia al balcone di una casa di città. È la fine di una lunga giornata. Nella sua mente, come per magia, si compongono delle immagini. È un sogno, uno di quei sogni ad occhi aperti che si snodano come un volo fra un pensiero e un altro, in quell’universo di aspirazioni e di libertà incondizionata che ognuno di noi si ritaglia quando può.

È la trasposizione in fantasia di una storia vera? O è tutto inventato? Nessuno lo sa. Ci sono le luci, le case, i movimenti di una città amica, la fantasia, il riposo. Ciò fino alla prossima storia, o la ripresa della stessa che rimarrà sospesa finché vogliamo noi.

Tutte le canzoni dei PCP sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea.

Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre.

Ascolta
Tango Sbagliato
Commenti