Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Diabolik, eco-attivisti e il ritorno di un K-drama coreano
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 27 novembre 2023

Settimana dal 27/11 al 3/12

Cinema


Diabolik - Chi sei?: terzo e ultimo capitolo della trilogia di Diabolik, il film vede il Re del Terrore intrappolato nella stessa cella con l'ispettore Ginko. Quest'ultimo potrà finalmente scoprire le origini del suo acerrimo nemico e i tanti misteri legati alla sua professione di ladro. Dal 30 novembre al cinema.

Silent Night - Il silenzio della vendetta: Un padre devastato dalla morte del figlio, ucciso il giorno di Natale nel mezzo di uno scontro tra bande, si vendicherà degli assassini la notte di Natale dell’anno successivo. Reso muto da quello stesso incidente che gli ha portato via il figlio, il padre attuerà una spietata e silenziosa vendetta. Dal 30 novembre al cinema.

Il cielo brucia: quattro ragazzi si ritrovano in una casa vicino al Mar Baltico circondata dal bosco. Uno di loro, Leon, scrittore in crisi, è intento a scrivere il suo secondo romanzo, ma avrà ben due distrazioni: la bellissima Nadja, ospite dell'amico Felix, e gli incendi intorno a lui che stanno lentamente consumando il bosco. Dal 30 novembre al cinema.

Un anno difficile: Albert e Bruno sono due amici affetti da consumismo compulsivo. Nel maldestro tentativo di intrufolarsi ad un aperitivo, i due si troveranno loro malgrado coinvolti nelle audaci attività di un gruppo di eco-attivisti. Dal 30 novembre al cinema.

Home education - le regole del male: Rachel è una ragazza completamente isolata dal mondo, cresciuta in una casa nel bosco dai suoi genitori secondo i dettami di un culto esoterico. Quando il padre viene a mancare, la madre di Rachel, Carol, la convince a vegliare sul corpo del padre in attesa della sua resurrezione. L'arrivo di Dan, un giovane ragazzo che stringe amicizia con Rachel, sconvolgerà gli equilibri occulti della famiglia. Dal 30 novembre al cinema.
 

Serie TV


American Horror Story: Delicate: nuova stagione della serie horror antologica creata da Ryan Murphy... ma senza Ryan Murphy!  La dodicesima stagione vede infatti l'esordiente sceneggiatrice Halley Feiffer cimentarsi con l'adattamento del romanzo Delicate Condition, rivisitazione del cult Rosemary’s Baby di Roman Polanski, con protagonista Anna, un'attrice che cerca di concepire un figlio tramite fecondazione assistita. Nel cast Emma Roberts e Kim Kardashian. Dal 29 novembre su Disney +

Sweet Home - 2 stagione: Adattamento dell'omonimo webtoon, torna dopo tre anni di assenza la seconda stagione del K- drama incentrato su un'apocalisse di mostri che assumono le forme dei nostri desideri in una Seoul allo sbando. A combatterli ci sono l'orfano adolescente Cha Hyun-soo e i suoi vicini del condominio Green Home. Dal 1 dicembre su Netflix

Commenti