Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, da Lanthimos al film animato per la Settimana della Memoria
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
D | 22 gennaio 2024

Settimana dal 22/01 al 28/01

 

Cinema

  • Povere creature!Vincitore del Leone d'oro al Festival di Venezia 2023, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, ambientato durante l'epoca tardo vittoriana, racconta la storia di Bella Baxter, un "esperimento scientifico", una donna trovata cadavere sulle rive di un fiume e a cui il Dottor Godwin Baxter, novello Frankenstein, ha ridato la vita trapiantandole il cervello del neonato che portava in grembo. Desiderosa di libertà e di emancipazione, Bella fuggirà con l'avvocato Duncan Wedderburn alla ricerca di una nuova vita, tracciando la la rotta per sé stessa e per tutte le donneDal 25 gennaio al cinema.

 

  • Dieci Minuti: Dieci minuti di un'esperienza nuova. Questo è quello che viene proposto a Bianca, una donna in crisi dopo aver perso il lavoro ed essere stata lasciata del marito. Dieci minuti che possono fare la differenza  e dare un nuovo corso alla vita di tutti i giorni, per scoprire che si può ancora essere felici, nonostante il peso di mille problemi. Dal 25 gennaio al cinema.

 

  • ARF: Tratto dal romanzo Il baffo del dittatore, ARF, film d'animazione distribuito in occasione della Settimana della  Memoria, è la tenera storia di un neonato abbandonato a sé stesso durante l'incedere della seconda guerra mondiale. Tratto in salvo dalla cagnolina Bianca, che lo alleva come suo figlio insieme ad un gruppo di cani, Arf cresce felice e spensierato, imparando solo ad abbaiare. Quando viene catturato dai soldati e condotto in un campo di concentramento, Arf porterà scompiglio in ogni dove con la sua innata purezza e bontà, sconvolgendo le regole del campo proprio nel giorno in cui il dittatore si presenta in visita per tenere un discorso ai soldati e alla nazione. Dal 25 gennaio al cinema.

 

  • Tutti tranne te: Dal regista di Easy Girl (2010) e Amici di letto (2011), questa nuova commedia romantica vede Bea e Ben sembrare la coppia perfetta, ma basta poco, dopo un primo appuntamento fantastico, a spegnere l'attrazione tra i due. Quando si ritrovano inaspettatamente allo stesso matrimonio in Australia, decidono di fingere di essere una coppia, lui per conquistare la sua ex, lei per sfuggire al suo. Dal 25 gennaio al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Masters of the Air: adattamento dell'omonimo libro di Donald L. Miller, questa serie di guerra prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg vede protagonisti i piloti del 100° Gruppo Bombardieri, conosciuto come il “Bloody Hundredth”, alle prese con i raid di bombardamento sulla Germani nazista. Nel cast Austin Butler (Elvis) e Barry Kheogan (Saltburn). Dal 26 gennaio su Apple TV +.
Commenti