Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, per San Valentino storie d'amore e di super eroine
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 12 febbraio 2024

Settimanda dal 12/02 al 18/02

 

Cinema

 

  • Past LivesHae Sung e Na-young sono due ragazzi che vivono in Corea del Sud, fidanzatini e frequentatori della stessa scuola media. Quando Na-young deve trasferirsi in Canada per lavoro, i due devono rinunciare a vedersi. Riusciranno a ritrovarsi solamente 12 anni dopo e incominceranno a ricucire il loro rapporto tramite videochiamate Zoom, rapporto che verrà comunque minato dalla distanza geografica tra i due. Dopo altri 12 anni la coppia si rivedrà a New York: Na-young ha cambiato nome in Nora, è sposata e desidera affermarsi come scrittrice. Hae Sung è diventato ingegnere e non ha mai smesso di pensare a lei. La coppia potrà finalmente mettere un punto a ciò che li lega e capire cosa c'è di reale tra loro. Dal 14 febbraio al cinema.

 

  • Madame Web: l'eroina dei fumetti Marvel Comics Cassandra Web, interpretata da Dakota Johnson, è protagonista di questa origin story. Cassandra, un paramedico di Manhattan, dopo un incidente che le è quasi costato la vita, apprende di avere poteri di chiaroveggenza. Insieme a tre ragazze dotate di speciali abilità, Madamw Web dovrà vedersela con una misteriosa minaccia che arriva direttamente dal suo passato. Dal 14 febbraio al cinema.

 

  • Finalmente l'alba: il nuovo film di Saverio Costanzo racconta la storia di una giovane aspirante attrice nella Roma degli anni Cinquanta, in una notte a Cinecittà che le cambierà la vita per sempre e le farà scoprire cosa può diventare. Dal 14 febbraio al cinema.

 

  • I tre moschettieri - Milady: tratto dall'omonimo romanzo scritto da Alexandere Dumas, la pellicola è il sequel di I tre moschettieri - D'Artagnan (2023) e vede il moschettiere D'Artagnan fronteggiare mille pericoli insieme ad AthosPorthos e Aramis per salvare Constance dopo il suo rapimento, venendo aiutato anche dalla misteriosa Milady. Dal 14 febbraio al cinema.

 

Piattaforme streaming

  • The New Look: durante l'occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, assistiamo all'ascesa del grande stilista Christian Dior e della sua rivalità con Coco Chanel. Oltre a loro altri grandi nomi come Pierre BalmainCristóbal Balenciaga lasceranno il segno nel campo della moda in quell'epoca tormentata. Dal 14 febbraio su Apple TV+.
Commenti