Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, tra rally, horror e storia
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 11 marzo 2024

Settimana dall'11/03 al 17/03.

 

Cinema

  • Race for Glory: Audi vs. Lancia: durante il Campionato del mondo di rally del 1983, il team Lancia, guidato da Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), sfida il team Audi, capeggiato da Roland Gumpert, in una gara all'ultimo giro per la vittoria. Dal 14 marzo al cinema.

 

  • La terra promessa: Regno di Danimarca, 1775. Con l'obiettivo di conquistare un titolo nobiliare, il capitano Ludvig von Kahlen decide di coltivare la terra brulla della brughiera che copre gran parte del paese, ma a contrastarlo c'è il proprietario terriero Frederik de Schinkel, che crede di essere il vero proprietario del terreno. Dal 14 marzo al cinema.

 

  • Imaginary: quando Jessica torna a vivere nella sua casa d'infanzia, la figliastra Alice trova in cantina Teddy, l'orsacchiotto di peluche della matrigna. La bambina si affeziona velocemente al pupazzo, ma quando il legame tra i due diventa sempre più inquietante, Jessica farà di tutto per impedire ad Alice di giocare con lui. Dal 14 marzo al cinema.

 

  • Inshallah a Boy: nella Giordania odierna, Nawal, dopo la perdita del marito, deve mantenere la figlia da sola e senza alcun soldo. Senza un accordo formale sull'eredità, infatti, tutti i beni del marito diventano automaticamente proprietà del parente maschio più prossimo, ossia il cognato Rifqi. L'unico modo per prevenire ciò, è che Nawal dia alla luce un figlio maschio, ma a quale prezzo? Dal 14 marzo al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Manhunt: Basato sul saggio di James L. Swanson, Manhunt è una serie tv thriller incentrata sull caccia di John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln. Dal 15 marzo su Apple TV+.

 

  • Genius: MLK/X: torna la serie antologica Genius, incentrata su su celebri personaggi del passato. Dopo Albert Einstein, Pablo Picasso e Aretha Franklin, la quarta stagione è incentrata sugli attivisti per il movimento per i diritti civili degli afroamericani Martin Luther King e Malcolm X, due anime in lotta contro la discriminazione razziale che hanno dato la vita per il compimento di un sogno. Dal 13 marzo su Disney+.
Commenti