Fase 2, diario di una ripartenza
Caro diario, ti racconto le mie giornate da metà maggio a oggi, con il sapore della libertà in bocca
Matilde Nini | 20 May 2020

Savignano sul Panaro, 14/05/2020

Caro diario,

come stai? è da un po’ che non ti scrivo... purtroppo sono molto impegnata con le videolezioni e con lo studio. Questa mattina mi sono svegliata presto per ripassare storia, anche se la lezione l’ho avuta alle ultime due ore. Come ogni giovedì è stata una giornata abbastanza pesante. Nel pomeriggio ho finito la tesina di inglese... HO TROPPA PAURA PER L’ESAME!!!! Speriamo vada tutto bene.

Verso le 18 mi sono vestita per allenarmi per danza. Pensa che ho scoperto che da lunedì 25 si ritornerà a fare le lezioni...Yuppy!!!

Come al solito mi sono riscaldata e ho fatto un po’ di stretching. Poi mi sono messa le mezze e ho fatto un po’ di sbarra e per completare l’allenamento mi sono messa le punte riscaldando un po’ i piedi e poi facendo un po’ di salti ed esercizi. Infine ho ripassato tutte le coreografie che abbiamo fatto prima dell’emergenza coronavirus. Parlando di questo argomento è iniziata da 10 giorni la fase 2 e lunedì 4 ho rivisto i miei nonni e il mio cuginetto Elia che era felicissimo di vedere i suoi cugini.

Ora sta per scadere anche il countdown per seconda parte della fase 2 ovvero la riapertura dei bar e dei ristoranti. Tra poco potrò rivedere anche i miei amici, che bello! A cena mio padre ha preparato una gustosissima pizza e ora sono davvero piena, ma anche molto stanca poiché, come ti ho già detto all’inizio, oggi è stata una giornata pesante. Perciò ora vado a ninna.

Buona notte

La tua Naina ❤

P.S. Ovviamente oggi ho anche studiato ma questo lo sai già ; )

Savignano sul Panaro,15/05/2020

Caro diario,

Come stai?

Questa mattina mi sono svegliata un po’ più tardi rispetto a ieri. Oggi ho avuto la verifica di scienze, ma era abbastanza facile perciò credo sia andata bene.

Nel pomeriggio mi sono messa a fare i compiti e verso sera io e mia sorella Sofia siamo andate a portare a passeggio il mio cane, Pippo. Ora ti racconterò un fatto molto buffo: durante il percorso abbiamo deciso di andare a vedere dei cavalli che sono sopra al borgo di Savignano, visto che mia sorella ha un amico che lavora lì. Il proprietario abita nelle vicinanze e i suoi cani, liberi ma ben addestrati, sono andati a “fare amicizia” con il mio. Il problema è che quando abbiamo deciso di tornare a casa, uno dei due (era una cucciola!) ha iniziato a seguirci e non sapevamo come fare. Trascorsi una decina di minuti il cagnolino si è distratto e così noi siamo potute scappare. Questo ci ha spezzato il cuore perché di sicuro lei ci è rimasta molto male. 

Appena siamo tornate a casa mi sono fatta una doccia molto rilassante, dopodiché ho cenato.

Poco prima che ti scrivessi ero in videochiamata con dei miei amici. Abbiamo un po’ parlato di come stiamo vivendo la quarantena e ci siamo detti che, appena si potrà, dovremo incontrarci. Ovviamente abbiamo parlato anche dell’esame… siamo tutti un po’ in ansia. Ormai io sono a metà dell’opera, ma a breve concluderò la tesina.

Ora ti devo lasciare... ti mando un bacione.

Buona notte,

la tua Naina ❤

Savignano sul Panaro, 16/05/2020

Caro diario,

come stai? Io molto bene. Questa mattina come di consueto ho fatto videolezione e, nel pomeriggio, io, mia sorella Giulia e mio fratello Francesco ci siamo divertiti con i gavettoni. Io e il mio fratellino li abbiamo preparati e messi all’interno di una bacinella, poi l’abbiamo portata nella campagna (il nostro campo da gioco) in una zona all’ombra. Poi abbiamo riempito le pistole d’acqua e tutti e tre ci siamo messi a giocare: più volte un giocatore colpiva un avversario, più punti guadagnava. Purtroppo ha vinto mia sorella...uffa.

Poco più tardi, ho aiutato Giulia ad allestire il “set” per l’ultima diretta di Facebook e di Instagram in cui suona e canta. Io ero il “gobbo”, ovvero colui (o in questo caso colei!) che le scorreva lo spartito ed il testo. Ovviamente però cantavo con lei. Questa live la fa per intrattenere i suoi followers. È andata bene: mia sorella è davvero brava, ma anche Sofia non scherza… ho due sisters molto talentuose!

Questa sera, dopo aver mangiato, mi sono messa a suonare il piano in camera mia e subito dopo la chitarra, strumento che ho imparato a strimpellare grazie ai momenti “morti” della quarantena…

Ora sto ti scrivendo e ti auguro la buonanotte, perché sono molto, molto stanca. 

Baciiiiiii

La tua Naina ❤

Savignano sul Panaro, 17/05/2020

Caro diario,

…..E’ DOMENICA!!!!

Tu come stai? Io molto bene. Oggi mi sono svegliata tardi, perché non dovevo essere presente alle videolezioni. Ho fatto colazione con le squisita brioche del “Tola Dolza”, una pasticceria di Vignola, con tutta la mia famiglia. A pranzo il mio papà ha preparato la carne alla griglia …. D E L I Z I O S A!

Nel pomeriggio sono arrivati i miei nonni e poco più tardi i miei zii con Elia, mio cugino, chiaramente tutti con la mascherina e a debita distanza.  Abbiamo un po’ chiacchierato e gustato un buon gelato. Alla sera i miei nonni son tornati a casa, mentre Elia ed i miei zii si sono fermati a cenare. Cosa abbiamo mangiato? Lo gnocco fritto...GNAM!

Mentre mio padre cucinava, io, mio fratello, zio, zia ed Elia siamo andati nella campagna a far volare il drone di mio fratello. Elia si è divertito moltissimo.  Appena era tutto pronto per la cena, ci siamo messi a tavola. Finito di cenare abbiamo un po’ ballato le canzoni della baby dance per Elia...era felicissimo!

Qualche minuto prima che ti scrivessi sono tornati a casa.

Ora ti devo lasciare perché domani ho lezione...buonanotte.

Baci

La tua Naina ❤

PS: -1 alla seconda parte della fase 2!

Savignano sul Panaro, 18/05/2020

Caro diario,

come stai? Io molto bene… -0 alla seconda parte della fase 2.

Oggi al telegiornale sono stati intervistati molti baristi, parrucchieri ed estetisti: dopo più di tre mesi, hanno riaperto i loro negozi. Sarà difficile questa riapertura, perché si dovranno rispettare molte norme. Per quanto riguarda  quello che ho fatto io oggi, stamattina ho partecipato alle  solite videolezioni e svolto anche una verifica. Nel pomeriggio, terminati i compiti,  mi sono dedicata alla tesina.

Verso sera mi sono vestita per fare il mio solito allenamento, ovvero riscaldamento e stretching.  Poi mi sono messa le “mezze” e ho fatto un po’ di sbarra e, per completare l’allenamento mi sono messa le punte riscaldando un po’ i piedi e poi facendo un po’ di salti ed esercizi. Infine ho ripassato tutte le coreografie che abbiamo fatto prima dell’emergenza coronavirus.

Alla sera ho fatto una videochiamata con Aurora, la mia migliore amica , durante la quale ovviamente abbiamo parlato di gossip. Finita la videochiamata mi sono messa a scriverti.

Ora sono molto stanca, perciò vado a ninna.

Buonanotte

La tua Naina ❤

Savignano sul Panaro, 19/05/2020

Caro diario,

come stai? Io non tanto bene, ho un po’ di mal di testa dovuto alla stanchezza. Indovina cosa ho fatto stamattina?... Esatto, videolezioni. Al pomeriggio mi sono dedicata allo studio e alla tesina e verso sera io e mia sorella Sofia abbiamo portato a spasso Pippo.

Questa volta siamo andate sulle rive del fiume Panaro e lui si è divertito a nuotare. Nel frattempo io e mia sorella abbiamo chiacchierato. Ritornate a casa abbiamo fatto la doccia e abbiamo cenato.  Dopo aver mangiato, io, Francesco e Sofia abbiamo giocato a Labirinto, un gioco di società. Indovina chi ha vinto?...Esatto, io! In quel gioco sono imbattibile.!

Successivamente  abbiamo guardato un film comico. Tu non puoi capire quanto abbiamo riso! Finito il film io sono venuta nella mia camera a scriverti.  Ora però devo lasciarti, perché come ti ho detto prima ho un po’ di mal di testa.

Buonanotte

La tua Naina ❤

Savignano sul Panaro, 20/05/2020

Caro diario,

come stai? Oggi sto meglio anche se ammetto che ho lavorato molto. Questa mattina mi sono alzata presto per preparare i pancake per tutta la famiglia. Dopo aver fatto colazione ho partecipato alle videolezioni. A pranzo non ho mangiato molto perché non avevo fame. Nel pomeriggio ho fatto i compiti e ho lavorato alla tesina.

Verso sera mi sono vestita per fare il mio solito allenamento, ovvero riscaldamento e stretching.  Poi mi sono messa le mezze e ho fatto un po’ di sbarra e per completare l’allenamento mi sono messa le punte riscaldando un po’ i piedi e poi facendo un po’ di salti ed esercizi. Questa volta non ho ripassato le coreografie perché ero molto stanca.

Dopo aver fatto allenamento e una doccia mi sono messa a guardare un po’ di TV. Poi ho cenato e, finito di mangiare, ho fatto una videochiamata con la mia migliore amica Aurora. Come al solito abbiamo parlato di gossip, ma anche di esame.

Finita con la chiamata ho giocato con mia sorella Sofia a carte… Come al solito ha vinto lei. Ora sono qui a parlare con te. Poverino, quasi ogni sera ti subisci le mie noiose parole..ti dirò una bella cosa:  ora vado a letto che sono molto stanca.

Buonanotte

La tua Naina ❤

Savignano sul Panaro, 20/05/2020

Caro diario,

come stai? Io molto bene. Oggi ovviamente ho fatto le videolezioni. Nel pomeriggio mi sono dedicata  alla tesina.

Verso sera io e mia sorella siamo andate con il mio cane in campagna ed è successo un altro fatto buffo: eravamo molto tranquille, quando Pippo si è messo a correre. Allora abbiamo cominciato a seguirlo, ma non lo abbiamo  più visto. Ad un certo punto, uno di quei cannoni che servono per scacciare gli uccelli ha sparato e il mio cane è ritornato da noi spaventato. Dopo poco quel cannone ha sparato di nuovo e Pippo ha corso senza fermarsi, fino ad arrivare a casa: è rimasto traumatizzato.

Per cena è arrivato il fidanzato di mia sorella e ha mangiato con noi; c'erano delle cose squisite!

Finito di cenare ci siamo messi a guardare “Amici” su canale 5, ma non l’ho visto tutto perché ero molto stanca. Allora sono venuta qui a scrivere a te e ora ti devo dare la buonanotte.

Baci

 La tua Naina ❤

 

 

Commenti
SEGUICI CON
pagina Facebook pagina Twitter profilo Instagram