Interviste
Viaggio nel Booktok, @ladyadark e la passione per il fantasy
A tu per tu con la booktoker Flaminia Galeoni
Redazione | 3 febbraio 2023

Su Tik Tok e Instagram è presente con il nome di @ladyadark. Flaminia Galeoni ha 17,0k di follower e in bio ha questa descrizione "leggo e scrivo libri fantasy"

Come hai scelto il tuo nickname? 

Il mio nick è completamente diverso da quello che tratto nella mia pagina. Era il mio pseudonimo in un videogioco, ho iniziato a utilizzarlo su Watpad e poi l'ho adottato anche su Instagram e TikTok.

Quando hai iniziato a scrivere?

Alle medie per passione. Poi alla fine del liceo ho scritto la prima trilogia e da poco è stata pubblicata la seconda che trovate anche su Amazon. I titoli sono in gaelico scozzese: Eileán (Trilogia dei Totem Vol. 1), Sinsear (Trilogia dei Totem Vol. 2) e Fada (Trilogia dei Totem).

Come hai conciliato studio e scrittura?

Non dormendo (ride n.d.r.). Do ovviamente più importanza allo studio ma nel tempo libero cerco sempre di scrivere invece di guardare la tv o fare altro.

Lo studio è un modo per avvicinarti o allontanarti dallo studio?

Durante la scuola, avendo fatto il liceo classico, ammetto che avevo veramente poco tempo per leggere e anche ora che frequento l'università non sempre ho voglia di rimettere la testa sui libri nel tempo libero. Ma con un po' di motivazione personale si riescono a conciliare le due cose.

Il booktok esprime al meglio le optenzialità positive dei social

Ci stanno aiutando tantissimo a entrare in contatto e conoscere nuove persone.

Ascolta
Commenti