Libri
2012: spoiler sulla fine del mondo
Una catastrofe per i lettori!
Marzia Mancuso, 19 anni | 2 dicembre 2011
Il mondo è cambiato: lo sento nell’acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell’aria”.
Ci piaceva credere che fossero tutte sciocchezze e che nulla sarebbe accaduto, ma poi sono iniziate a succedere delle cose.
Le vecchie buste del supermercato sostituite da quelle ecologiche fatte con carta velina e resti di popcorn, Dottor House doppiato da uno con la voce di Papà Natale, Barbara D’Urso sponsor di una catena di cliniche odontoiatriche, Bella ed Edward adepti del sesso tantrico e tuo cugino che riesce a baciarsi il gomito.
Non la vedete la coincidenza inspiegabile, l’allineamento cosmico?
È il 2012 in arrivo, signori: il mondo come lo abbiamo conosciuto finirà, e poi non dite che non ve lo avevano detto!
Da persone attente alla vostra incolumità è necessario che vi informiate a dovere. Per fortuna esiste un’offerta letteraria molto ampia sul tema: non avete idea di quanti esperti in catastrofismo, omini versi e comunicazione con popoli scomparsi esistano al mondo!
Per citarne uno: Roberto Giacobbo; l’uomo che ama intitolare i suoi libri con stuzzicanti interrogativi (vedi “Templari. Dov’è il tesoro?” e “Aldilà. La vita continua?”), i quali non possono che portare all’unica fondamentale questione: perché li ho comprati?
La sua ultima fatica si intitola (appunto) “2012, la fine del mondo?”, lettura imperdibile per chi non sia in grado di accedere da sé alla voce analoga su Wikipedia.
Nel calderone giacobbesco c’è un po’ di tutto: lo smile disegnato dagli alieni su Marte, l’inversione dei poli terrestri, i teschi di cristallo, l’allineamento della galassia, gli asteroidi, ET a cui non prende la linea in galleria e l’immancabile Nostradamus. L’unica perplessità sorge nel constatare l’assenza dei Templari: Roberto, perché non li hai convocati? Dopo averli usati a Voyager per spiegare i fenomeni più astrusi e aver ipotizzato la collocazione del Graal in ogni pertugio della crosta terrestre, li lasci a casa?
Se anche voi non riuscite proprio a perdonare questa cattiveria, vi consiglio di orientarvi su un’altra lettura: “2012 L'ascesa della Terra alla Quinta Dimensione” di Ute Kretzschmar, autrice tedesca molto stimata dai filosofi morti. Sostiene infatti di essere in contatto con Confucio, il quale le rivelerebbe gustosi spoiler su quanto sarà figa la Terra dopo il 2012. Si ipotizza la pace nel mondo e la scomparsa dei peli incarniti, ma se volete saperne di più dovete proprio comprare il libro.
Commenti