Musica
Parola chiave del live dei Bongo Botrako? Punkparranda!
Chiara Colasanti | 20 febbraio 2015

Dalla Spagna con furore, sbarcano in Italia i Bongo Botrako, band spagnola più suonata in Europa che mixa in uno stile originale punk, rock, ska e reggae per un risultato esplosivo.
Ve lo avevamo detto quando avevamo messo in palio i biglietti per le tre date del tour italiano della band spagnola che ha davvero fatto furore a Milano, Bologna e Roma.

Il 12 febbraio, al Biko di Milano, l'energia era palpabile: un locale sold out per una band dei record.

Il pubblico non era formato solo dagli studenti Erasmus spagnoli a Milano, richiamati dalla presenza dei loro amatissimi conterranei, ma anche da numerosissimi italiani, che sapevano a memoria tutte le canzoni e si sono scatenati come se non esistesse un domani.

Una scaletta ricchissima e intensa: da rimanere senza fiato non solo per il pogo scatenato che non tardava a dilagare ad ogni canzone, ma soprattutto per il sound incredibilmente coinvolgente di questi sette ragazzi di Tarragona.

Non a caso sono uno dei gruppi spagnoli ad aver suonato maggiormente in giro per l'Europa: tutta questa passione e devozione in circolo ha una ragione di esistere e ne abbiamo avuto la dimostrazione tangibile durante i live! 

Commenti