Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, guerra civile, Amy Winehouse e fantascienza epica
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 15 aprile 2024

Settimana dal 15/04 al 21/04

Cinema

 

  • Civil War: Una guerra civile devastante è scoppiata negli odierni Stati Uniti. Una troupe di reporter e fotografi di guerra, decisi a raggiungere Washington per intervistare il Presidente, affronta un viaggio on the road tra mille pericoli e avversità, per documentare l'orrore in atto, a caccia dello scatto migliore. Dal 18 aprile al cinema.

 

  • Back to Black: la vita e la carriera di Amy Winehouse, la cantante jazz britannica scomparsa il 23 luglio 2011, interpretata da Marisa Abela. Il film ripercorre le tappe compiute dall'artista per diventare una star di fama mondiale. Dal 18 aprile al cinema.

 

  • Cattiverie a domicilio: 1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, Cattiverie a domicilio segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese. Quando Edith e altri suoi concittadini iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità, i sospetti ricadono immediatamente su Rose. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Saranno le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – a indagare sul crimine, sospettando che le cose potrebbero non essere come sembrano. Dal 18 aprile al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice: sequel dell'epico film sci-fi Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, che prosegue la storia di Kora (Sofia Boutella), e il suo esercito in lotta contro l'impero e il tirannico Balisarius (Ed Skrein). I guerrieri sopravvissuti si preparano a sacrificare tutto, combattendo al fianco del coraggioso popolo di Veldt per difendere un villaggio che un tempo era pacifico. Dal 19 aprile su Netflix
Commenti