Musica
Che cos’è il Rolling Loud?
Redazione | 24 gennaio 2023
Che cos’è il Rolling Loud? Spiegazione di uno dei festival Hip-Hop più seguiti dagli appassionati di tutto il mondo…



Il Rolling Loud è un festival di musica hip-hop che si tiene annualmente in diverse città degli Stati Uniti e del mondo. Fondato nel 2015 da Tariq Cherif e Matthew Zingler, il festival è diventato rapidamente uno dei più importanti eventi di musica hip-hop del mondo, attirando migliaia di fan e alcune delle più grandi star del genere.

La direzione artistica del Rolling Loud…



Il Rolling Loud offre una vasta gamma di artisti, sia emergenti che affermati, che si esibiscono su diversi palchi per tre giorni consecutivi. Il festival presenta una selezione di artisti di tutti i generi della scena hip-hop, tra cui rap, trap, grime e R&B, offrendo ai fan un’esperienza unica e variegata.

Il festival si è tenuto in diverse città degli Stati Uniti, tra cui Miami, Los Angeles, New York e San Francisco, e ha anche allargato il suo raggio d’azione in altri paesi come il Regno Unito, il Giappone e il Portogallo. Nel corso degli anni, il Rolling Loud ha visto esibirsi artisti del calibro di Kendrick Lamar, J. Cole, Travis Scott, Post Malone, Cardi B, Future, Lil Wayne, 21 Savage, A$AP Rocky, Tyler, The Creator, Young Thug, e molti altri.




Rolling Loud e la cura dei dettagli…



Il festival è famoso per la sua atmosfera energica e festosa, con una selezione di street food, stand di merchandising e attività per i fan. Inoltre, il Rolling Loud offre una piattaforma per i giovani artisti emergenti per presentarsi al grande pubblico e farsi conoscere dalle case discografiche e dai media.




Il Rolling Loud è diventato un appuntamento fisso nell’agenda degli appassionati di hip-hop di tutto il mondo, attirando migliaia di fan provenienti da tutto il mondo per assistere a una delle più grandi celebrazioni della cultura hip-hop. Con una line-up sempre in evoluzione e un’atmosfera unica, il Rolling Loud continua ad essere uno dei festival più attesi dell’anno per gli amanti del genere.

Commenti