Musica
Mondo Marcio rilancia il suo primo leggendario album 
Redazione | 18 febbraio 2022

Mondo Marcio ristampa due album gioiello dell’hip hop italiano dal 2004…

Redazione


Fuori oggi le versioni remastered del primo album ‘Mondo Marcio’ dell’omonimo artista e per la prima volta in streaming in alta qualità il primo mixtape ‘Fuori di Qua!’. I due album, pubblicati per la prima volta nel 2004 da un Mondo Marcio appena diciottenne, ebbero subito ampio consenso del pubblico underground in un periodo in cui il rap non era ancora affermato nel mercato italiano.

Oggi questo lancio vuole celebrare due album che hanno decretato un momento di svolta nel panorama musicale italiano; pubblicati prima del successo mainstream dell’artista ma già allora considerati pionieri e “di rottura”, caratterizzati da quel flow americano e quella scrittura molto personale diventati successivamente i tratti distintivi del rapper milanese negli anni.
Per rendere omaggio a questo importante ritorno, insieme ai due album di esordio è disponibile anche “Fuori Di Qua! Stories”, una versione speciale con contributi di artisti e amici quali Fabri Fibra, Emis Killa, Paola Zukar, Max Brigante, Gemitaiz e Bassi Maestro.

“Da tempo volevo ristampare i miei primi due album sotto la mia etichetta, Mondo Records. Per un artista, riacquisire i propri master è una cosa importante che pochi riescono a fare. Vuol dire riappropriarsi di una parte di te, e farla uscire come dici tu. Per me è un bel traguardo. ” – commenta il rapper e produttore. I vinili remastered di ‘Mondo Marcio’ e ‘Fuori di Qua!’ sono acquistabili online in un unico cofanetto autografato a tiratura limitata (150 copie) esclusivamente sul sito uplabs.it, mentre in versione non autografata sono disponibili presso stores standard come self.it. Sarà possibile acquistare entrambi gli album
– insieme alla versione stories- anche su tutti i principali digital stores.

Commenti