Musica
Eminem si inginocchia al Super Bowl nonostante la NFL gli avesse sconsigliato di farlo
Redazione | 14 febbraio 2022

Durante il Super Bowl, il rapper Eminem si è inginocchiato dopo aver cantato ”Lose Yourself”

Manuela Pilloni


Dopo l’esibizione, negli Stati Uniti si sta parlando molto di Eminem, che dopo aver cantato “Lose Yourself” si è inginocchiato sul campo come si era visto fare negli ultimi anni ai giocatori afroamericani per protesta contro violenze e discriminazioni subite. Secondo alcuni giornali americani, Eminem si sarebbe inginocchiato nonostante la NFL gli avesse sconsigliato di farlo.

 

Molto più che da noi, il gesto di inginocchiarsi, è molto sentito sopratutto nel mondo NFL dopo che Colin Kaepernick, ex quarterback dei San Francisco 49ers, cominciò ad inginocchiarsi per protestare contro la disuguaglianza razziale e la brutalità della polizia.

Il gesto, nel 2016, sollevò enormi polemiche nel mondo sportivo e politico al punto addirittura Donald Trump si schierò fermamente contro l’inginocchiarsi durante le manifestazioni sportive. Kaepernick, nel 2017,  è diventato un ”free agent”, giocatore senza ingaggio e non avrà mai più un contratto nella NFL.

Da un ultimo aggiornamento, riportato dalla testata TMZ, pare che il giornalista Ryan Glasspiegel abbia spiegato come la NFL non abbia mai detto agli artisti di non inginocchiarsi durante il Super Bowl. Il portavoce della NFL Michael Popve, addirittura, dopo aver visto circolare la notizia sul web, è intervenuto su twitter confermando che Eminem non ha infranto alcuna regola imposta dalla lega contro il gesto…

https://twitter.com/i/status/1493035219930136580

 

Commenti