Musica
Non è colpa di Travis Scott!
Redazione | 11 November 2021

Ci sarebbero delle incongruenze nelle dichiarazioni del dipartimento di polizia di Houston e ora una foto  potrebbe scagionare del tutto Travis Scott…

Redazione

10.11.2021

Il rappresentante legale di Travis Scott, Ed McPherson, ha sottolineato le incongruenze sulle affermazioni dello Houston Police Department e la città di Houston sul tragico incidente avvenuto all’Astroworld festival di venerdì scorso. L’avvocato, in un intervista con TMZ, ha sostenuto che: “Ci sono state tante dita puntate. Molte delle quali da parte di funzionari della città, che hanno inviato messaggi incoerenti e hanno fatto marcia indietro più volte rispetto alle dichiarazioni originali. Il capo della polizia di Houston Troy Finner, citando il New York Times, avrebbe detto che:” Non puoi semplicemente chiudere tutto quando hai oltre 50.000 individui come pubblico. Dobbiamo preoccuparci di evitare disordini e rivolte, quando fai chiudere un evento che coinvolge così tanti giovani». Eppure, poco tempo dopo, lo stesso capo della polizia, avrebbe affermato che la responsabilità di stoppare lo spettacolo sarebbe dovuta ricadere su Travis Scott.

L’avvocato di Scott afferma anche che: “…il piano operativo prevedeva che solo il direttore del festival e i produttori esecutivi avessero l’autorità di fermare lo spettacolo, nessuno dei quali fa parte della troupe di Travis. ” In effetti, vista in questi termini, la responsabilità di Travis Scott potrebbe essere molto ridimensionata anche, e sopratutto, grazie alla pubblicazione di una foto che mostra alcuni membri del dipartimento di polizia di Houston filmare con calma con i propri cellulari l’esibizione di Scott quasi mezz’ora dopo che le autorità hanno dichiarato il festival un “mass casualty event” (cioè un incidente di massa).

La foto dimostrerebbe come nemmeno i poliziotti sotto al palco avessero capito la terribile situazione che si stava consumando all’Astroworld. Nella foto si vedono alcuni membri delle forze di polizia riprendere con il cellulare l’esibizione di Travis Scott e si vede anche l’orario in cui sarebbe stata scattato la foto: alle 21:57…cioè 19 minuti dopo dopo che il capo dei vigili del fuoco ha definito ”incidente di massa” il festival (alle 21.38).

La conclusione dell’avvocato di Scott è perentoria: “Le indagini dovrebbero iniziare senza puntare il dito su nessuno. Così che insieme possiamo finalmente identificare esattamente cosa è successo e come impedire che qualcosa di simile possa accadere di nuovo”.

 

 

Commenti