Musica
Un viaggio umanitario per Lacrim
Redazione | 24 marzo 2021


Il rapper Franco-Algerino Lacrim ha comunicato in una diretta su Instagram la volontà di partire per il Niger per fornire assistenza e portare aiuti umanitari alle popolazioni del luogo. Lacrim non è nuovo a questo tipo di iniziative. Da diversi anni infatti, durante il periodo del Ramadan, il rapper si reca all’estero per dare un aiuto concreto alle persone più povere e in difficoltà.



L’anno scorso è andato in Bangladesh. Quest’anno la destinazione sarà il Niger, paese africano tra i più poveri del mondo. La missione, in collaborazione con la Croce Rossa locale, inizierà a metà aprile e durerà dieci giorni. L’obiettivo è quello di portare cibo, provviste e altri beni di prima necessità a oltre 1700 famiglie.

La grande novità di quest’anno è che Lacrim e il suo team hanno deciso di offrire a un fan l’opportunità di accompagnarli in questo nuovo progetto. Durante la diretta Instagram l’artista ha infatti indetto un concorso per selezionare il volontario o la volontaria che lo accompagnerà in Niger.



Per partecipare al concorso basta pubblicare un video su Instagram con l’hashtag #UnGesteunSourire in cui si spiega il perché si vuole aderire alla causa. Lacrim esaminerà tutte le pubblicazioni e sceglierà lui stesso il vincitore.Una bella iniziativa e un gesto nobile da parte del rapper che ci ricorda quanto sia importante saper restituire a chi ne ha più bisogno… soprattutto in questi tempi di crisi.

Commenti