Musica
Drake annuncia ”Nocta” la nuova collezione con Nike
Redazione | 3 dicembre 2020

Drake e Nike hanno ufficialmente annunciato il lancio di una nuova linea secondaria dal nome NOCTA (che pare essere un riferimento al “processo creativo notturno” del rapper canadese)

Il boss di OVO ha rilasciato una dichiarazione in cui condivideva alcune riflessioni sulla collaborazione e su ciò che il marchio Nike ha significato per lui nel corso degli anni, ha detto a Complex: “Questo momento è un punto di partenza per me. Voglio dire, crescere in Nike è stato tutto”, ha detto. “Sembrava che ogni scarpa che volevo, ogni atleta che mi piaceva, tutto quello che possedevo fosse firmato Nike. Non significava nulla a meno che non avesse uno Swoosh”, cioè il famoso baffo simbolo del colosso sportswear.

Ha continuato: “Ricordo di aver visto tutti questi atleti che rappresentavano Nike – ognuno facendo l’impensabile – e quanto fosse stimolante. Ho sempre pensato che per Nike fosse un’opportunità abbracciare un intrattenitore allo stesso modo in cui brandizzava gli atleti. Ho pensato a quanto folle sarebbe stato e cosa avrebbe significato per un artista avere un accordo Nike … NOCTA è la realizzazione di tutti questi pensieri e di tutto ciò che avevo sperato “.

NOCTA metterà un forte accento sulla funzionalità e anche sul comfort, servendo quasi da uniforme per tutte le persone che hanno ispirato Drake: i grandi lavoratori e chi si rifiuta di prendere scorciatoie.

Quella mentalità include anche lealtà e squadra“, ha aggiunto Drake. “Che tu sia a Toronto, Londra o Parigi, c’è questo look uniforme – Nike Tech Fleece, i guanti, il cappello – e ha un vero feeling di squadra. Volevo prendere un pezzo di quella cultura con cui sono cresciuto e migliorarlo. Con NOCTA, stavamo cercando di creare la giacca più dura, la tuta più dura, i guanti più duri. Solo il meglio di quel mondo “.

La collezione verrà lanciata il 18 dicembre e trovare tutte le info su https://www.nocta.com/ a partire da quella data

Commenti