Musica
YNW Melly, processo concluso: non è possibile giudicarlo per il momento
Redazione | 23 luglio 2023

Il processo per omicidio del rapper YNW Melly, Jamell Maurice Demons, si conclude con un inaspettato non luogo a procedere. 

Il processo per omicidio del rapper YNW Melly, vero nome Jamell Maurice Demons, è giunto a una conclusione inaspettata. Melly era stato arrestato e accusato di due capi di omicidio di primo grado nel febbraio 2019 dalla polizia che indagava sulle morti di Anthony Williams e Christopher Thomas Jr., entrambi uccisi a colpi di arma da fuoco.

Secondo quanto riportato dal Miami Herald, dopo tre giorni di deliberazioni, la giuria della Contea di Broward, in Florida, ha comunicato al giudice John J. Murphy III che erano “ancora incapaci di raggiungere una decisione unanime” e quindi è stato dichiarato ”non luogo a procedere’’ e annullato.





Cosa significa ‘’non luogo a procedere?”

Di conseguenza, Melly non è stato né giudicato colpevole né non colpevole, e i pubblici ministeri hanno ora l’opportunità di tenere un altro processo entro i prossimi 90 giorni. Come riportato da Pitchfork e pubblicato online, il giudice Murphy ha detto ai giurati: “Questi tipi di decisioni sono difficili. Apprezziamo molto il fatto che ci abbiate dedicato del tempo perché siamo stati qui per molto tempo. Capiamo questo. Ci avete dato il tempo e avete fatto del vostro meglio per [raggiungere una risoluzione], ma purtroppo ciò non è stato possibile.”





Demons si è consegnato spontaneamente alle autorità

Demons ha dichiarato di non essere colpevole di entrambi i capi di omicidio di primo grado. “Un paio di mesi fa ho perso i miei due fratelli per la violenza e ora il sistema vuole trovare giustizia“, ha scritto il rapper su Instagram poco dopo essersi consegnato alle autorità. “Purtroppo ci sono molte voci e bugie che circolano, ma non preoccupatevi, Dio è con me”.

Il processo di Demons era originariamente previsto per marzo 2022, ma è stato rinviato più volte. In luglio, il processo è stato sospeso fino a quando non è stata decisa la questione se lo Stato potesse o meno richiedere la pena di morte.

Commenti