Musica
Drake e Metro Boomin: Un Duello ai Vertici del Rap nel 2023
Redazione | 2 gennaio 2024

Drake e Metro Boomin hanno entrambi raggiunto traguardi significativi nel 2023, una lotta che potrebbe essere l’inizio di un nuovo conflitto ai vertici?

Nel mondo dinamico e competitivo del rap, il 2023 si è rivelato un anno di successi significativi sopratutto per due icone: Drake e Metro Boomin. Drake, il rapper canadese che domina le classifiche mondiali, ha concluso l’anno conquistando il titolo di rapper più ascoltato su Spotify, con oltre 17.6 miliardi di stream​​​​​​. Questo risultato è un’enorme certificazione per l’artista, che segna così un altro capitolo nel suo regno multiplatino.

Dall’altro lato, abbiamo Metro Boomin, il cui album “Heroes & Villains”, uscito a dicembre 2022, è stato nominato l’album rap più ascoltato su Spotify nel 2023, con 3.3 miliardi di stream​​. Da cui è estato escluso Drake. Un traguardo particolarmente notevole, considerando i numeri da capogiro del rapper canadese.

Conflitti e Collaborazioni

Nonostante questi successi, il rapporto tra Drake e Metro Boomin non è stato privo di tensioni. Anche se a dicembre scorso, Metro Boomin ha chiarito su Twitter che il suo conflitto con il rapper di ”Started from the bottom” era superficiale. Rispondendo a un fan, ha dichiarato semplicemente: “non è per niente profondo, lol”​​. Questa affermazione ha gettato luce sulla natura della loro relazione, suggerendo che qualsiasi tensione si vociferasse tra i fan è più una questione di lavoro che legata a problemi personali.

Metro Boomin ha rivelato in un’intervista con DJ Drama il motivo per cui Drake è stato escluso dal suo album “Heroes & Villains”. Il producer ha spiegato che, nonostante Drake fosse ansioso di partecipare alla traccia “Trance” durante una sessione in studio, Metro ha sentito che la canzone era già completa così e ha quindi deciso di non includere la parte di Drake​​. Questa decisione, insolita nell’industria musicale, mostra la fiducia di Metro Boomin nel suo lavoro e il suo desiderio di mantenere l’integrità artistica dell’album senza sottomettersi alle tempistiche dei Big. Una scelta che ha pagato…

 

Commenti