Musica
Se vi è piaciuto “Atlanta”, correte a guardare “The Vince Staple Show”
Redazione | 17 January 2024

Fuori oggi il trailer della mini serie Netflix di e con Vince Staples

Nel trailer lo vediamo arrivare a casa e sedersi sul divano accanto alla ragazza, che gli chiede “Com’è andata la tua giornata?”. Una domanda banale, se non fosse che la giornata di Vince non è affatto una giornata ordinaria, anzi. Nel rapido montaggio che segue la domanda, Staples viene arrestato, finisce in una rissa una mascotte a un Luna Park e mangia patatine con Rick Ross, solo per citare qualche scena. Insomma, un’atmosfera surreale simile a quella che si respirava in “Atlanta”, la serie trasmessa su FX ideata, scritta, interpretata e a volte diretta da Donald Glover aka Childish Gambino.

“The Vince Staples Show” conta 5 episodi per ora e sarà disponibile dal 15 febbraio su Netflix. La serie è diretta da Kenya Barris, creatore di “Black-ish”, e ospita personalità come Ian Edelman e Maurice Williams, oltre a un cast di tutto rispetto. La narrazione è impostata in modo che ogni episodio affronti una situazione diversa, pertanto Staples è davvero l’unico protagonista di spicco.

Aspettando il 15 febbraio intanto si può recuperare l’ultimo album di Staples, “Ramona Park Broke My Heart”, uscito nel 2022 ma non per questo dal sound vecchio, anzi, carico di quello stile unico che ha sempre caratterizzato la sua musica e, chissà, magari anche la sua serie. A giudicare dal trailer in effetti sembrerebbe di sì.

Commenti