Musica
Diddy denunciato di nuovo, è la settima causa in sei mesi
Redazione | 24 May 2024

Diddy è stato accusato di aggressione sessuale da April Lampros, all’epoca dei fatti una studentessa

Ieri l’avvocato Tyrone Blackburn ha presentato una causa per conto di una donna di nome April Lampros che accusa Sean Combs di aggressione sessuale, violenza e inflizione intenzionale di stress emotivo. Lampros afferma che tra il 1995, quando era ancora una studentessa di moda, e il 1998 Diddy abbia ripetutamente abusato di lei in diverse occasioni, talvolta dopo averle fatto assumere droga o alcol. Accuse in linea con tutte le altre sei presentate dal 16 novembre ad oggi.

Nei tre anni di frequentazione, Diddy avrebbe abusato di Lampros tre volte, chiamandola senza sosta e minacciandola di rovinarle la carriera nel mondo della moda se non avesse soddisfatto le sue richieste, cosa effettivamente avvenuta dopo che Lampros aveva definitivamente chiuso i rapporti con lui nel ’98. Incontrandola qualche tempo dopo, la ragazza di Diddy all’epoca, Kim Porter, era riuscita a far licenziare Lampros dal ristorante dove lavorava accusandola di aver cercato di avvelenarla.

April Lampros ha dichiarato di aver incontrato di nuovo Combs nel 2001, ma in quell’occasione era riuscita a respingerlo e fuggire. Il fantasma di Diddy però sarebbe riemerso una ventina di anni più tardi, quando nel 2023 un video intimo di Lampros e Diddy sarebbe circolato online .

Nella lista degli imputati, insieme a Sean Combs, è altresì citata la sua etichetta, Bad Boy Records, oltre a Sony Music e Arista: secondo Lampros infatti le case discografiche avrebbero permesso il comportamento di Diddy. Anche Lil Rod aveva inserito un big dell’industria musicale nella sua causa, cioè Universal, salvo poi ritirare le accuse tre mesi dopo.

Tyrone Blackburn, l’avvocato di April Lampros, rappresenta anche Lil Rod e Liza Gardner nelle loro cause contro Combs, oltre a Grace O’Marcaigh nella sua causa contro il figlio maggiore avuto con Porter, Christian, accusato anch’egli di aggressione sessuale. Prima di April Lampros hanno denunciato Diddy altre sei persone, tutte per aggressione sessuale ed eventualmente altri reati connessi: Cassie Ventura il 16 novembre (denuncia risolta con accordo privato), Joi Dickerson-Neal e Liza Gardner il 23, una anonima il 6 dicembre, Lil Rod il 26 febbraio e infine Crystal McKinney tre giorni fa, il 21 maggio.

Commenti