Il giudice ha rifiutato la proposta del team legale di Melly
YNW Melly resta dentro. Per un attimo era sembrato che il suo futuro potesse essere qualcosa di diverso da una cella, ma la speranza è presto svanita. Il giudice che poteva concedergli la cauzione, infatti, ha deciso di negarla. Melly rischia la pena di morte.
La scorsa settimana a Melly era stata concessa la cauzione per uno dei seri capi d’accusa a suo carico. Niente di risolutivo, ma la decisione sembrava aprire una possibilità alla libertà su cauzione vera e propria, per la quale il suo team legale aveva presentato un pacchetto fondato su denaro e sicurezza. Tuttavia, lunedì il giudice Martin S. Fein ha deciso di fare un passo indietro, negando completamente la libertà su cauzione. Questo significa che YNW Melly con tutta probabilità resterà in carcere fino all’inizio del nuovo processo, previsto per settembre.
Melly si trova in carcere dal 2019. Quattro anni dopo è finalmente iniziato il processo che, però, si è risolto dopo circa un anno con un nulla di fatto: è stato dichiarato il mistrial, e il processo è stato annullato. Tutte le sue richieste di cauzione sono state respinte. Attualmente è detenuto nel carcere della Contea di Broward, dove pare che i suoi diritti di detenuto siano stati sistematicamente violati, almeno a giudicare da quanto sostenuto dai suoi avvocati. A peggiorare la situazione c’è l’incertezza sul suo caso e la mancanza di urgenza nel fissare una nuova data per il processo, cosa che ha suscitato non poche critiche.
Potrebbe interessarti anche YNW Melly: 6 anni in cella, ma ora potrebbe uscire su cauzione
Il futuro di YNW Melly è nelle mani di giudici e avvocati, e solo il tempo potrà indicare la sua traiettoria. Nel frattempo il mondo è concertato su un altro processo: quello per traffico sessuale e racket contro Diddy, che si sta svolgendo in questi giorni in tribunale a New York City.