Musica
Caso Donda: Ye chiamato a presentarsi in tribunale
Redazione | 11 settembre 2025

Ye è stato chiamato a deporre in merito al processo sulle discriminazioni alla Donda Academy

Dopo la comparsata in aula durante il processo all’amico Diddy, Ye è stato chiamato a presentarsi nuovamente in tribunale, questa volta per una questione che lo riguarda personalmente. Secondo quanto riporta TMZ, West dovrà comparire in aula per una deposizione in merito alla causa relativa alla Donda Academy.

Si tratta della causa intentata nell’aprile 2024 da tale Trevor Phillips, un ex dipendente della scuola di West, che lo accusa di essere stato vittima di discriminazione, ambiente di lavoro ostile e molestie. Nei documenti legali Phillips ha riportato i comportamenti a dir poco discutibili del suo superiore: “diffondeva odio, professava stereotipi e menzogne antisemite, minacciava la comunità LGBTQ+ e, in un’occasione, arrivò quasi a eccitarsi sessualmente da solo”.

“Anche durante le lezioni, Kanye urlava e insultava i dipendenti neri, senza mai alzare la voce con quelli bianchi”, ha aggiunto Phillips. “Spesso Kanye prendeva di mira me – un uomo nero – non solo con questo comportamento discriminatorio e molesto, ma con un disprezzo totale e assoluto”. Ye ha trenta giorni di tempo per presentarsi.

Potrebbe interessarti anche Ye ha cambiato di nuovo nome: ora è Ye Ye (davvero)

Non è la prima volta che Phillips tenta di portare in aula Ye, ma si augura che questa sia quella decisiva. La causa di Trevor Phillips non è l’unica che Kanye West deve affrontare negli ultimi anni. La sua ex assistente, Lauren Pisciotta, ha avviato un’azione legale contro di lui con accuse di aggressione sessuale e altre condotte scorrette. In un emendamento al suo caso, presentato a luglio, ha anche dichiarato che West avrebbe organizzato contro di lei una campagna di “swatting” in rappresaglia alle sue denunce. Lui ha già negato queste accuse.

Commenti