Musica
Baby Gang è stato arrestato di nuovo, stavolta per detenzione di armi
Redazione | 12 settembre 2025
Virale il video degli agenti che trovano due pistole nella camera d’albergo di Baby Gang
Photo Credits: Marta Falcon
Se non avete fatto i compiti delle vacanze, non preoccupatevi, perché c’è qualcuno che è ripartito peggio di voi dopo l’estate: Baby Gang si è fatto arrestare di nuovo. Stavolta gli hanno trovato tre pistole, due a casa e una in hotel: è ormai diventato virale di video con un pastore malinois poliziotto che guaisce annusando una mensola sospetta che, una volta aperta dall’agente, rivela le armi.
Eh già. Nella notte tra mercoledì e giovedì, Zaccaria è stato sottoposto a custodia cautelare insieme ad altri quattro, tutti imparentati tra loro. I carabinieri di Lecco, nel contesto di un’indagine per spaccio di cocaina, hanno fatto irruzione nella stanza dell’albergo di Milano dove si trovava Baby Gang dopo essere comparso sul palco al live di Emis Killa e hanno rinvenuto una pistola calibro 9 con matricola abrasa. Non solo, ma a casa sua a Calolziocorte, Lecco, sono state trovate altre due pistole nascoste nel doppio fondo di un mobile. Per il trapper è immediatamente scattato l’arresto per detenzione illegale di armi.
La situazione di Baby Gang non è miserabile solo perché si tratta del suo ennesimo arresto, ma perché questa volta sembrano esserci indizi inequivocabili -pistole a parte: uno degli indagati era già stato arrestato a gennaio 2024 perché trovato in possesso di un mitra ex cecoslovacco, arma che compare in due video musicali di Baby Gang, “Mocro Mafia” e “Bentley”. Quindi il legame tra Zaccaria e il proprietario dell’arma è indubbio, e il fatto che ora questo soggetto sia all’interno di un’indagine per spaccio di droga non migliora di certo la posizione di Baby.

Potrebbe interessarti anche La videochiamata costa cara a Baby Gang: bandito da Catania per 4 anni

Come se non bastasse, alcune delle armi sequestrate sarebbero state utilizzate nella sparatoria di corso Como. Dopo il suo arresto, Emis Killa ha pubblicato su Instagram un post in cui ringraziava Baby Gang per aver preso parte al suo concerto e lo salutava: “A presto fratello”. Forse non tanto presto.

 

Commenti