Musica
Lil Baby ha chiuso con la musica: il post della label
Redazione | 12 settembre 2025

Un’etichetta molto vicina a Lil Baby ha annunciato il suo ritiro in un post

Photo Credits: minorkid21

Un nuovo indizio sembra confermare le voci che alludevano a un precoce ritiro dalle scene di Lil Baby. Ieri infatti l’etichetta discografica Wolf Pack Global Music, molto vicina al rapper, ha pubblicato una storia  Instagram con un grosso cuore nero e la scritta “Baby retiring from music this crazy”.

I rumors sono cominciati quando circa due settimane fa erano stati improvvisamente cancellati i concerti del tour europeo di Lil Baby. Non solo, ma anche il nuovo disco che doveva uscire pochi giorni prima, The Leak$, non è mai apparso, nonostante fosse già stato rimandato dal 15 agosto al 5 settembre.

Come annunciato dal titolo, il mai nato album avrebbe dovuto essere una raccolta di tracce ispirate a quelle già trapelate online: “Ho preso un paio di canzoni che erano già uscite in leak e ci ho costruito attorno un intero album”, aveva ammesso lo stesso Lil Baby in una diretta social, “La maggior parte dei leak non sono nemmeno le versioni reali”.

Teoricamente la tracklist avrebbe dovuto contenere 16 brani con tanto di collaborazione di nomi come Lil Yachty, Lucki, Veeze, G Herbo, oltre a Skooly, PBC, Rylo Rodriguez e Bino. E Young Thug. In molti infatti si sono chiesti se questo cambio di rotta abbia in qualche modo a che fare con la questione delle intercettazioni di Young Thug, che nell’ultimo mese sembrano aver creato parecchia tensione all’interno della scena rap USA -tanto che Thug si è risolto a scrivere una lettera di scuse generale.

Potrebbe interessarti anche Mistero Lil Baby: dopo il disco, cancellato anche il tour europeo

Se fosse uscito, The Leak$ avrebbe fatto seguito a WHAM, il suo progetto precedente pubblicato a gennaio che ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 con 140 mila ascolti e quasi 120 milioni di stream nella prima settimana. Non solo, ma qualche settimana fa Lil Baby aveva lasciato intendere che questo non sarebbe stato il suo ultimo progetto del 2025, accennando a un’altra uscita entro la fine dell’anno. E invece.

Commenti