NBA YoungBoy avrebbe dovuto esibirsi stasera allo United Center
Avrebbe dovuto esibirsi stasera a Chicago, ma lo United Center ha cancellato il concerto di NBA YoungBoy a soli due giorni dall’evento. Sarebbe stata la prima volta che il rapper tornava a suonare in città dopo l’omicidio di King Von. Lo stadio aveva pensato a diverse precauzioni per garantire la sicurezza, ma alla fine si è tirato indietro.
All’inizio infatti era stata introdotta la politica delle borse trasparenti, strategia di sicurezza ormai comune nei festival grandi come, ad esempio, il Rolling Loud: se si vede tutto ciò che hai con te, non c’è modo di nascondere armi o oggetti pericolosi. Tuttavia, nonostante le misure preventive, lunedì sera è arrivata la notizia della cancellazione.
Lo stesso manager di YoungBoy, Alex Junnier ha commentato sui social la decisione del centro sportivo con tono secco: “United Center bitched out”. Poco male per YoungBoy, che la sera successiva sarà a Columbus, Ohio, ed entro il weekend anche a Brooklyn e Boston. Il Make America Slime Again tour proseguirà fino a novembre, con l’ultimo concerto previsto a Seattle, Washington.
Potrebbe interessarti anche Fuori il 4 luglio il nuovo disco di NBA YoungBoy
NBA YoungBoy è considerato il mandante dell’omicidio di King Von, rimasto ucciso durante una sparatoria fuori da un club di Atlanta. Le tensioni tra la crew di YB e quella di Lil Durk erano iniziate prima dell’evento e sono proseguite anche dopo, per fortuna più a livello musicale che fisico. Ora Lil Durk è in carcere in attesa di processo per l’omicidio del cugino di Quando Rondo. Il processo è fissato a ottobre.