Musica
Innocente: Metro Boomin è stato assolto da tutte le accuse
Redazione | 26 settembre 2025

Metro Boomin è stato giudicato non colpevole di quattro reati collegati alla violenza sessuale

Leland Wayne aka Metro Boomin è innocente. Lo ha stabilito ieri il giudice della Corte di Los Angeles con un verdetto di non colpevolezza per tutte e quattro le accuse che gli erano state mosse un anno fa da Vanessa LeMaistre, ragazza con la quale si era frequentato quasi una decina di anni fa.

Dopo meno di due ore per deliberare, la giuria si è espressa in favore di Metro. Poco tempo dopo il producer ha commentato il processo con un post su X, descrivendolo come un’esperienza logorante e dannosa. “Sono grato e ringrazio Dio di poter finalmente lasciarmi alle spalle tutta questa assurdità”, ha scritto. Ha aggiunto che le accuse erano state particolarmente sconvolgenti alla luce di “come tratto gli altri e di come mi rappresento”, definendole “disgustose e atroci”.

“Metro Boomin è più di un nome d’arte o di un marchio a misura di famiglia, ma un supereroe agli occhi di molti bambini e adulti in tutto il mondo”, ha aggiunto, sostenendo che la sua immagine abbia subito seri danni dopo le accuse. Non solo la sua reputazione, però, ha risentito dei problemi legali: Metro ha anche fatto notare l’impegno sul piano economico e temporale, oltre a tutte le occasioni di carriera mancate perché impegnato nel processo o nella sua preparazione.

Metro ha anche adottato legalmente i suoi due fratelli più piccoli, rimasti orfani nel 2022 dopo che la madre è stata uccisa dal marito, il quale poi si è tolto la vita. Nel post ha parlato anche di loro: “Provate a immaginare cosa abbiano passato in un’epoca in cui praticamente qualsiasi bambino dai 9 anni in su ha accesso a uno smartphone o a un tablet”.

Potrebbe interessarti anche Metro Boomin in tribunale: il producer è a processo per stupro 

La lettera di Metro si chiude con il ringraziamento al suo team legale, Lawrence Hinkle e gli altri dello studio Sanders Roberts (Justin H. Sanders e Bobby D. Daniels), oltre al giudice e alla giuria per aver restituito “verità e giustizia in mezzo a tutta questa assurdità”. In ultimo, una frase finale di solidarietà: “Pace e amore a tutte le vere vittime là fuori, così come agli innocenti e agli accusati”.

Commenti