Alcune tracce inedite di Kendrick sono trapelate online in questi giorni
Quando si scopre che la tua hit in realtà l’aveva scritta un altro, e la demo suonava meglio della tua versione, ebbene, non deve essere piacevole. Una cosa del genere accadde a Rihanna con “Diamonds” quando uscì la versione di Sia e in questi giorni è successo a Baby Keem, reo di aver accettato musica da nientemeno di Kendrick Lamar.
Le tracce incriminate sarebbero “So What” e “Opinions”, pezzi del suo disco del 2018 The Sound of Bad Habit. Queste canzoni o, meglio, una loro versione, appartengono al repertorio di tracce inedite firmate Kendrick Lamar che recentemente sono trapelate online: nel caso di queste due in particolare si trattava probabilmente di brani guida scritti da K-Dot per Keem. Tutto pane per i denti di Reddit, i cui utenti si sono scatenati a sostenere la supremazia delle versioni beta su quelle definitive.
Ma Keem non è l’unico ad essersi approvvigionato da Kendrick: sembra infatti che altri due brani, “OD” e “Trouble Me” fossero destinati a Rihanna -che a quanto pare, finché si occupava di musica, poteva contare sui migliori fornitori presenti sulla piazza. Un’altra traccia emersa è “Public Enemy”, che vede la collaborazione dell’inglese Bakar.
Potrebbe interessarti anche Kendrick Lamar si insegna all’università: il corso dedicato al rapper alla Temple UNI
In tutto questo K-Dot ha concluso la prima parte del suo Grand National Tour allo Stadio Monumentale David Arellano di Macul, Cile, dopo essere passato per Colombia, Brasile e Argentina. Alla fine del mese scorso si era anche esibito in un concerto al GNP Seguros Stadium di Città del Messico, data sold out con 65 mila spettatori presenti. Fino a dicembre riposerà per ricaricarsi in vista della seconda parte del tour: a inizio dicembre infatti Kendrick volerà alla volta dell’Australia per otto tappe australiane, di cui due doppiette a Sydney e Melbourne.