Dopo lo scandalo della ex fidanzata di Faneto è esplosa la beef tra il trapper e Rondo Da Sosa
La questione Faneto passa dai social di Alessandra (la sua ex) ai social di Rondo (il suo “capo”). Già, perché dopo lo scandalo della scorsa settimana che ha rivelato le violenze sistematiche perpetrate dal trapper alla sua precedente ragazza, diversi esponenti della scena hiphop italiana hanno voluto prendere le distanze. Prima tra tutti l’etichetta sotto cui pubblicava Faneto, fondata da Rondodasosa, la Trenches Records.
Il publisher ha infatti dichiarato l’intenzione di devolvere tutto il ricavato dagli ascolti dei brani di Faneto ad associazioni contro la violenza sulle donne. Dopodiché Rondo ha scritto in DM all’ex sodale invitandolo a “sputtanare” Artie5 o, in caso contrario, al suicidio artistico. “Artie se ne [sic!] lavato le mani”, inizia il messaggio di ricatto, “Ti hanno abbandonato anche loro. Hai due vie davanti a te ora: o ti porti Artie5 nella merda con te e fai una storia dove lo sputtani, oppure loro andranno avanti e sei l’unico che perderà in sta roba”, chiudendo con “Vai kamikaze non hai più nulla da perdere”.
La strategia intimidatoria di Rondo, oltre alla sua ingenuità, deve aver peccato anche di inefficacia, visto che al primo messaggio ne è seguito un altro: “Se non vuoi che ti do [sic!!] il colpo finale io fai questa cosa. Non hai più scelte ti sei fottuto tutto ma solo io posso risolvere tutto”. Ebbene, nonostante la dialettica impeccabile del boss, Faneto ha deciso di immortalare i messaggi minatori e pubblicarli nelle storie, dopo aver riattivato il suo profilo Instagram, accompagnando tutto con le parole: “Ecco qui il finto attivista che vuole solo lucrare sugli affari suoi. ‘L’arrivista’!”.
Potrebbe interessarti anche Rondo contro Simba e Baby Gang, ma era solo hype per il nuovo disco
Ma la parte interessante della storia si svela nelle schermate successive: “E devolvi il nulla dato che dopo le cifre che ho firmato tu non hai ancora recuperato nulla. Per questo un anno fa mi hai chiesto la penale!”. A quanto pare, quindi, Faneto ha scelto di sputtanare Trenches al posto di Artie. Sarà da vedere se questa storia proseguirà solo sui social o si sposterà nella vita reale o, Drake docet, nei tribunali.