La sentenza di mercoledì è stata un sollievo per Baby Gang e Simba La Rue
Questa volta l’hanno sfangata Baby Gang e Simba La Rue. Invece di otto mesi di reclusione dovranno soltanto pagare una multa per il reato di minacce aggravate nei confronti dei responsabili dell’Old Fashion di Milano, con i quali era in corso un processo dal 2021.
Mercoledì la Corte d’Appello di Milano ha stabilito che Baby Gang dovrà risarcire le vittime con 2600 euro, mentre a Simba La Rue toccherà sborsarne solo 600. In primo grado i due trapper erano stati condannati a otto mesi di reclusione, ma i giudici hanno accolto il concordato in appello, ossia il patteggiamento in secondo grado. Oltre agli artisti, anche altre tre persone hanno visto la pena detentiva essere trasformata in sanzione pecuniaria.
La sera del 12 luglio 2021 Baby Gang e Simba La Rue avrebbero minacciato gli addetti alla sicurezza della discoteca Old Fashion, promettendo di “mettere a ferro e fuoco il locale se la domenica successiva fosse stato nuovamente vietato loro l’ingresso”, secondo le dichiarazioni dell’accusa, e lo avrebbero fatto “servendosi di bottiglie di vetro, bastoni e spranghe”.
Potrebbe interessarti anche Baby Gang ai domiciliari: esce dalla cella per entrare in comunità
Baby Gang ha appena scansato un altro proiettile giudiziario, trasformando la condanna per possesso illegale di armi da fuoco e ricettazione in un periodo di arresti domiciliari presso una comunità terapeutica milanese per intraprendere un percorso di disintossicazione da cannabis. Era stato arrestato lo scorso 11 settembre.
 
                    
 
                            
                        



