Musica
Ragazza morta nella Tesla di d4vd, potrebbe non essere omicidio
Redazione | 11 novembre 2025
Stampa

Non solo d4vd non è sospettato, ma il caso potrebbe riguardare solo l’occultamente di cadavere

Nonostante il corpo senza vita di Celeste Rivas, quindicenne di Lake Elsinore, CA, sia stato ritrovato nel bagagliaio della Tesla di d4vd, tuttora l’artista non risulta indagato per omicidio. Non solo, ma è possibile che nessuno venga mai accusato di questo reato: potrebbe non trattarsi di omicidio.

Dall’esame autoptico, infatti, finora non risultano segni incontrovertibili di una morte violenta. Non è da escludere dunque che Rivas sia morta per cause naturali e che successivamente, per cause non note, il suo corpo sia stato semplicemente spostato nel baule del veicolo. “Il medico legale della contea di Los Angeles non ha ancora determinato la causa o le modalità della morte della signora Rivas Hernandez”, si apprende dall’ultimo aggiornamento della polizia ottenuto da KTLA, “Pertanto, non è ancora chiaro se esista una responsabilità penale oltre alla semplice occultazione del corpo. La RHD sta esaminando a fondo ogni aspetto del caso per scoprire la verità e ottenere giustizia per Celeste Rivas Hernandez e la sua famiglia”.

Le indagini procedono quindi per occultamento di cadavere, considerato in California reato minore, per il quale è prevista una pena detentiva di massimo un anno e una multa fino a 10 mila dollari. Perché si configuri un reato, inoltre, deve esserci un’azione attiva di occultamento del corpo (come il suo spostamento in un veicolo poi abbandonato in strada): il semplice mancato rapporto di una morte accidentale, infatti, non costituisce reato. Pare che nemmeno l’ufficio del Procuratore Distrettuale della Contea di Los Angeles abbia ancora ricevuto alcun fascicolo relativo al caso.

Potrebbe interessarti anche Perquisita la casa di D4vd, lui cancella il tour e ritira il merch  

Parallelamente, l’investigatore privato Steve Fischer è stato assunto dal proprietario della villa di Hollywood Hills dove aveva soggiornato d4vd prima del ritrovamento del corpo di Rivas. Nell’edificio Fischer ha dichiarato di aver ritrovato macchinari e strumenti agricoli “utili per sbarazzarsi del corpo”, a suo dire. Il detective avrebbe rinvenuto anche utensili relativi all’uso di droga, elemento che lo farebbe propendere, più che per un caso di omicidio, per un tentativo di coprire un incidente.

Commenta questo articolo