Musica
YNW Melly, il processo per manipolazione dei testimoni si avvicina 
Redazione | 8 gennaio 2026
Stampa

Melly, in carcere dal 2019, è attualmente in attesa di due processi collegati

Photo Credits: Broward County Sheriff’s Office

L’inizio del processo per manipolazione dei testimoni si avvicina. Lunedì YNW Melly è comparso in aula per un’udienza preliminare presso il tribunale della Contea di Broward. In quell’occasione entrambe le parti hanno depositato le istanze relative al materiale da ammettere a processo: il caso di inquinamento delle prove verrà infatti affrontato a partire da mercoledì 21 gennaio, stando a NBC 6 South Florida.

Melly è stato originariamente accusato di duplice omicidio, reato per il quale dal 2019 si trova in carcere. Durante il primo processo relativo a questo capo di imputazione, conclusosi con un nulla di fatto nel 2023, sono state formulate nuove accuse relative alla manipolazione dei testimoni da parte del rapper. Secondo l’accusa, Melly avrebbe cercato di convincere la sua ex fidanzata Mariah Hamilton e sua madre Felicia Holmes a non testimoniare. L’accusa formale è stata formulata nell’ottobre del 2023 e l’inizio del processo è fissato tra un paio di settimane.

Per quanto riguarda l’altro processo invece, quello per l’omicidio di Christopher “YNW Juvy” Thomas e Anthony “YNW Sakchaser” Williams del 2018, la data di inizio è ora prevista per il 2027. Melly e un complice, YNW Bortlen, sono accusati di aver inscenato una sparatoria da un’auto in corsa per coprire l’assassinio deliberato degli ex amici, dovuto probabilmente a questioni inerenti la malavita. Relativamente a questo caso, lo scorso settembre a Bortlen è stato proposto un patteggiamento, da lui accettato, che prevede 10 anni di carcere più 6 di libertà vigilata, in cambio come è solito di informazioni sulla vicenda.

Potrebbe interessarti anche YNW Bortlen ha accettato il patteggiamento: Melly deve tremare?

Parallelamente Melly ha rinnovato il suo team legale, assumendo l’avvocato delle star Drew Findling e una collega meno famosa, Carey Haughwout. La scelta è stata obbligata dal fatto che la sua precedente avvocata, Raven Liberty, fosse sotto indagine per presunta manipolazione di testimoni.

Commenta questo articolo