Progetti
Un anno con Zai.net, i numeri del 2022/23
Grazie agli oltre 1.000 giovani reporter che quest'anno hanno collaborato con il nostro network
Redazione | 13 giugno 2023

Si chiude l'anno scolastico, tempo di bilanci anche per Zai.net. Quella che si è appena conclusa è stata la stagione del ritorno alla normalità non solo per studenti e studentesse ma, a 360 gradi, per il mondo della scuola. Attività, progetti, iniziative: si è tornati al fermento pre-pandemico e, con l'aiuto del PNRR, si guarda con ottimismo al futuro e alla possibilità di far fare alla scuola italiana un salto di qualità.

Nel 2022/2023 sono stati oltre 1.000 i giovani reporter provenienti da più di 30 scuole diverse che hanno scritto per Zai.net e/o sono intervenuti in radio. Il nostro network  ha coinvolto giovani di 8 Regioni diverse realizzando più di 20 progetti di Media Literacy grazie a Bandi Europei, Comunali, Regionali o Ministeriali.

Nell'anno del suo 26esimo anniversario, la rivista che dà voce agli studenti continua ad accendere i microfoni alle nuove generazioni e lo fa su più canali e piattaforme, seguendo sempre l'evoluzione di vecchi e nuovi media. Carta stampata, radio in AM, FM, DAB, podcast e streaming, siti web ed eventi fisici, laboratori extrascolastici e scolastici. Dare voce e mettersi all'ascolto per i più grandi; imparare a informarsi facendo informazione per i giovani reporter.

Le attività di Zai.net proseguono per tutta l'estate: continueremo a raccontare il mondo degli adolescenti e a trasmettere in diretta nazionale sulle frequenze di Radio Zainet, Radio Jeans e Hotblockradio. Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze che quest'anno hanno fatto sentire la propria voce. Fieri di accendere i microfoni alla vostra generazione e di formare cittadini informati e responsabili

Commenti