Attualità
4 podcast sulla guerra
Gli audio che ci permettono di farci un’idea sulla guerra
Gaia Canestri | 5 December 2023

The Essential

Tempo di ascolto: 5 minuti

A cura di Will Media, The Essential è il podcast ideale per chi vuole rimanere al passo con gli aggiornamenti senza impiegare ore a informarsi. Perfetto da ascoltare in pausa pranzo o la mattina per raggiungere la scuola e il lavoro.

Stories

Tempo di ascolto: 10 minuti

Stories nasce nel 2022 dalla voce di Cecilia Sala, giornalista che si occupa prevalentemente di Esteri come inviata e reporter. A parlare è la giornalista che, attraverso le storie di persone famose e non, racconta l’attualità in modo genuino e ci porta in trasferta con lei. Le storie delle persone lontane azzerano la distanza con quella guerra che ci sembra così lontana e ci spingono a non perdere neanche una puntata del podcast.

Racconti da Gaza

Tempo di ascolto: 15 minuti

La voce narrante è quella del reporter Valerio Nicolisi, che dal 2020 racconta di Gaza. Nel primo episodio, 29 aprile 2020, ci descrive il suo “viaggio attraverso le frontiere per entrare a Gaza e sentire il rumore che fanno le macerie”, parole che si impregnano di verità e importanza alla luce della situazione attuale. Un podcast per scoprire la vita a Gaza prima e durante il conflitto.

Terra Promessa

Tempo di ascolto: 30 minuti

Enrico Franceschini, inviato di Repubblica a Gerusalemme, espone la storia di Israele dalla sua nascita ad oggi con un focus sui conflitti e i difficili equilibri con gli stati confinanti.

Commenti