Musica
Amici: Alessandra Celentano contro tutti
I commenti dell'ex ballerina non hanno risparmiato nessuno
Sara Fancello | 10 maggio 2021

Amici è un talent show italiano condotto da Maria De Filippi che va in onda da ormai vent'anni. Il programma consiste nella formazione di una scuola con partecipanti ragazzi e ragazze in un'età compresa tra i 16 e i 35 anni, che aspirano a diventare cantanti e ballerini professionisti.

In quest'edizione l'insegnante Alessandra Celentano non ha risparmiato pesanti critiche a due delle partecipanti.

Martina Miliddi

Martina Miliddi si è esibita ad Amici 20 nella puntata andata in onda sabato 14 novembre 2020. La coreografia che ha portato non ha convinto Alessandra Celentano, ma grazie a Lorella Cuccarini ha ottenuto il banco. L’insegnante, infatti, ha visto in lei non solo del talento, ma anche una sensibilità fragile e allo stesso tempo profonda.

Durante la quarta puntata, la ballerina ha dedicato una coreografia molto emozionante a suo padre sulle note di Incancellabile. Dopo le vacanze natalizie prosegue il percorso nella scuola, avvicinandosi nel frattempo al cantante Aka7even. Sospesa la sua maglia, Martina è riuscita a riconquistarla e a raggiungere il tanto desiderato serale. Da subito la Celentano ha cercato di dimostrare l’inadeguatezza di Martina che, secondo lei, non meritava di accedervi. Ad esempio nell’ultima puntata l'insegnante ha fatto danzare la ballerina mentre dietro di lei, su un maxi schermo, la professionista Francesca Tocca eseguiva la stessa coreografia. Per la Celentano lo scopo era quello di svelare la debolezza della ballerina anche nella sua specialità: i balli latino americani. Martina è stata così eliminata nel corso della puntata del 17 aprile 2021.

Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia una giovane ballerina concorrente di Amici 20, si è esibita per la prima volta sulle note di 7 Rings di Ariana Grande, conquistando il cuore del pubblico. Tuttavia a bloccare la performance di Rosa è stata la Celentano, che non riconosce nella ballerina un talento particolare. A salvare le sorti della ballerina è stata la Cuccarini.

Il percorso di Rosa è fatto di alti e bassi. La Celentano non apprezza particolarmente la ballerina che ha definito "bella che non balla". Il rientro nella scuola dopo le vacanze di natale non è stato dei migliori per Di Grazia, dato che è stata duramente attaccata dalla Celentano durante la lezione di classico. In difesa della ballerina è intervenuta Elena D’Amario, lì per visionare i progressi. Rosa ha comunque ottenuto la maglia per il serale.

Nella puntata che è andata in onda il 3 aprile 2021, Rosa Di Grazia ha dovuto abbandonare il talent show. La reazione di Alessandra Celentano non si è fatta attendere: quando la ballerina ha lasciato lo studio in attesa del verdetto, la Celentano che non ha battuto ciglio.


Una volta fuori dal talent Martina e Rosa non hanno aspettato molto prima di dire la loro sulla vicenda, ottenendo molto sostegno.

Commenti