Musica
Ariete: dall'eliminazione a X-Factor a stella dell'indie italiano
La giovane cantante romana annuncia il primo tour
Marco La Bua | 27 May 2021

Arianna Del Ghiaccio, meglio nota come Ariete, è una cantante romana tra le stelle più emergenti della scena indie italiana. Comincia a suonare e a scrivere già da molto giovane. A 17 anni calca per la prima volta un grande palcoscenico, quello di X-Factor 2019, dove dopo aver superato le audizioni, viene eliminata ai bootcamp, non rientrando nella squadra del trapper Sfera Ebbasta.

L'arrivo al successo

Ma Arianna non molla. Nel gennaio 2020 debutta per la prima volta con il nome d'arte Ariete, pubblicando la canzone Quel Bar. Viene subito notata e assunta dall'etichetta Bomba Dischi, nota per avere sotto contratto molti artisti della scena indie italiana, come gli Psicologi. Grazie a ciò arrivano i primi successi.

Nel maggio 2020 Ariete pubblica il suo primo EP, Spazio, e nello stesso mese partecipa alla canzone Tatuaggi degli Psicologi, che ottiene il disco d'oro.

Il secondo EP, il disco d'oro e il tour

Nel dicembre 2020 esce il suo secondo EP, 18 Anni, il quale come il primo fa molto successo.

A febbraio 2021 arriva il suo primo disco d'oro individuale, con la canzone Pillole. Dopo aver fatto alcuni feat, tra i quali spicca quello nel nuovo album di Rkomi, con la canzone Diecimilavoci, Ariete ha annunciato il suo primo tour, che girerà per tutta l'italia questa estate.

Commenti