Musica
Avincola anticipa il suo nuovo disco con “LATTINE”
Un mix di indie e pop, con un ritornello che entra subito in testa
Giuseppe Scaduto | 30 marzo 2023

Il 17 marzo è uscito su tutti i digital store “Lattina” la nuova canzone di Avincola e dell’ukulelista Serepocaiontas. Questa canzone anticipa il nuovo album di Avincola in uscita questa estate, nel quale, oltre alla canzone con Serepocaiontas, saranno presenti altre canzoni con featuring altrettanto importanti e particolari.

Avincola fa il suo esordio sui grandi palcoscenici nel 2021, partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con la canzone “Goal”. Ritenuto da Morgan “uno dei più bravi cantautori della scena contemporanea”. Vincitore di numerosi riconoscimenti, il suo percorso si incrocia con molti artisti, tra i quali Fiorello, Freak Antoni, Riccardo Sinigallia, Max Gazzè. Ha realizzato il docufilm “Stefano Rosso – L’ultimo Romano” che si è aggiudicato diversi riconoscimenti tra cui: Premio Pivi SIAE e Premio MEI Cinema. Attualmente si sta dedicando alla realizzazione del suo prossimo album. Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, è una cantante e ukulelista italiana, nata a Latina classe 1994. Comincia il suo percorso postando cover su Instagram, per poi nel 2022 uscire con il suo primo pezzo “Limonata”. Il 5 dicembre inizia l'avventura con Fiorello a VivaRai2 come cantante e ukulelista fissa del programma. Partecipa a colonne sonore: "Il sesso degli angeli" L. Pieraccioni, "E' stato tutto bello" W. Veltroni, "A casa tutti bene 2" G. Muccino.

La canzone è decisamente orecchiabile e coinvolgente, un mix di indie e pop, con un ritornello che entra subito in testa. Parla della storia di due ragazzi, che in un mondo ormai influenzato, come se fosse tutto un grande cliché, provano a vivere la loro storia con semplicità e morbidezza, tra piccoli gesti e amore, senza ostentare e senza cose di grande valore materiale

Commenti