Progetti
Zai.time, al via la quarta stagione
Riprende oggi la trasmissione partecipata dai giovani reporter delle scuole italiane
Redazione | 18 settembre 2023

Ricominciano le scuole e riprende Zai.time, la trasmissione del network di Zai.net partecipata dagli studenti e dalle studentesse delle scuole superiori italiane. In diretta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16, la trasmissione condotta da Riccardo Cotumaccio, Francesca Barbato e Chiara Di Paola con la regia di Emanuele Floris arriva alla sua quarta stagione e continua a dare voce alla Generazione Z. Dagli studi di via Nazionale 5, a Roma, Zai.time è in diretta nazionale in AM, FM, DAB e streaming su Radio Zai.net, Radio Jeans e Hotblockradio e in diretta video sui nostri canali Twitch, con uno studio rinnovato per la nuova stagione.

Anche quest'anno non mancheranno le rubriche di approfondimento musicale dedicate al panorama rap a cura di Rakno, a quello indie a cura di Luca Lovisetto e quello pop commerciale a cura di Chiara Colasanti; tanto cinema con "Once Upon a Time.. in Zai.time", la rubrica di Tommaso Di Pierro, gli approfondimenti sulla scuola e le incursioni di "Pillole di Scienza" di Leonardo Durante, Top 50 Global Teacher Prize.

Una carica di divertimento e spensieratezza unite ad approfondimenti di attualità e interviste per rimettere i ragazzi al centro e accendere i microfoni a una generazione poco ascoltata ma piena di argomenti. Sostenibilità e Goal dell'Onu saranno al centro anche quest'anno e gli speaker, giovani reporter delle scuole italiane, avranno l'opportunità di imparare il funzionamento del mondo dei media e allo stesso tempo dar voce alla propria generazione.

Commenti