Scuola
Scene di ordinaria DaD
Gaffe e scene imbarazzanti in piena lezione a distanza
Elio Sanchez | 17 dicembre 2020

È vero, la Didattica a Distanza è uno strumento di stress e causa di numerosi attacchi d’ira… specialmente quando la connessione (o la concentrazione) vengono meno. Allo stesso tempo, però, è in grado di regalare momenti esilaranti e di pura comicità, a partire dalle numerose gaffe di professori e alunni. Può capitare ad esempio che rimangano attivo il microfono e la videocamera mentre parla un compagno o il professore e a quel punto… la risata è garantita! Ma vediamo insieme alcune delle gaffe più imbarazzanti.

È diventato virale il video dello studente che si lamenta al telefono della lezione che sta seguendo: “Niente amò – dice in dialetto alla fidanzata – ormai mi hai chiamato… Non ce la faccio più!”. Immediata la risposta del professore, che piccato replica: “Ragazzo mio no so che dirle se lei non ce la fa più”.

“Questi li uccido come scendo giù” sbraita uno studente arrabbiato con i docenti; “Ma chi uccidi che ti sento!” ridacchia di tutta risposta il docente.

“103 su 110? Bastardi!” commenta davanti a tutta la commissione uno studente che ha appena ricevuto la proclamazione di laurea.

“Manco mangiare in pace posso, che sta **** deve fare lezione” impreca una ragazza a microfono acceso.

Ma le gaffe non capitano solo ai ragazzi e in rete si moltiplicano video di professori colti in flagrante dalle videocamere: uno ha appena letto la notizia della positività di Cristiano Ronaldo al Covid e prende a esultare in piena lezione: “Aaaah che bella notizia! Evvai!”; uno dimentica la webcam accesa e si lascia vedere dagli studenti in bagno; uno condivide uno schermo con il resto della classe lasciando intravedere i siti visitati… non esattamente professionali!

Insomma, se volete farvi quattro risate, a volte una bella lezione in Dad è più efficace di una serie Netflix!

Commenti