Musica
Snoop Dogg è il boss di Fortnite, ma ci sono anche Ice Spice, Eminem e Juice WRLD
Redazione | 8 November 2024

Snoop Dogg e gli altri rapper aprono la nuova stagione di Fortnite

Photo Credits : Connie Lodge

Il binomio rap-videogiochi è sempre più accettato, trattandosi anche di due delle forme di intrattenimento più apprezzate dalla Gen Z -ma anche dalle due o tre precedenti, che le hanno viste crescere o addirittura nascere. Non stupisce troppo, quindi, che un’icona hiphop come Snoop Dogg abbia prestato la propria immagine al boss che ha aperto la nuova stagione di Fortnite.

Il lancio del Chapter 2 Remix, avvenuto venerdì scorso, ha infatti dato vita alla possibilità di sbloccare o acquistare la skin di Snoop, ma anche di Eminem, Ice Spice e Juice WRLD. Non solo, ma oltre al costume ci sono anche aree di gioco e elementi vari a tema per ciascun personaggio. La scorsa settimana Snoop e Ice Spice hanno promosso l’iniziativa esibendosi al centro di New York City, Times Square; insieme sul palco, hanno alternato le performance dei loro pezzi più famosi e si sono poi uniti per lanciare la stagione di Fortnite.

La prima settimana è stata dedicata al DoggFather, e nelle prossime settimane si susseguiranno Slim Shady, Ice Spice e Juice WRLD, finché il 30 novembre si chiuderà il mese con l’evento live in-game Remix: The Finale dedicato a quest’ultimo, con la possibilità di sbloccare una skin a tema. Snoop ha commentato entusiasticamente l’iniziativa: “Mio figlio Cordell è un grande fan di Fortnite, quindi quando abbiamo avuto questa opportunità, abbiamo accettato con entusiasmo! Si tratta di un modo nuovo di condividere il mio sound e il mio stile”, aggiungendo “Chiunque può essere Snoop in Fortnite!”.

Potrebbe interessarti anche Capo Plaza svela in anteprima il suo album su Fortnite

“Sperimenterete modi molto interessanti di integrare la musica,” ha dichiarato Emily Levy, direttrice delle partnership strategiche di Fortnite, a Billboard. “E debutteremo con nuova musica in vari punti della stagione in location particolari”.

Commenti