Il primo Emmy di Kendrick risale all’Halftime Show del 2022, quando si era esibito con i big dell’hiphop
Il Super Bowl porta bene a Kendrick. Lamar infatti ha vinto il suo secondo Emmy grazie all’esibizione di febbraio all’Halftime Show della LIX edizione dell’evento sportivo. Alla performance avevano assistito 133 milioni e mezzo di spettatori, più di quelli di Michael Jackson, che deteneva il primato dal ’93.
Oltra alla famigerata “Not Like Us”, suonata a loop alla fine del concerto, Kendrick si era esibito anche in hit come “Humble”, “DNA” e “Euphoria”. La performance era stata acclamata, oltre che guardata, in tutto il mondo e adesso un Emmy Award nella categoria Outstanding Music Direction ha suggellato ufficialmente quella vittoria. Insieme a K-Dot è stato premiato anche il direttore musicale Tony Russell, con il quale il rapper aveva progettato l’esibizione, candidata anche nelle categorie Coreografia (Varietà/Reality), Outstanding Directing For a Variety Special e Outstanding Variety Special (Live).
Si tratta del secondo Emmy che Kendrick riceve, e anche del secondo che vince grazie a un Halftime Show: il precedente era arrivato nel 2022 dopo la mega reunion dei big della scena nell’intervallo del LVI Super Bowl, in cui Lamar aveva condiviso il palco con Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Eminem e 50 Cent. In quell’occasione il team era stato premiato per la categoria Outstanding Variety Special (Live), insieme al direttore musicale Adam Blackstone.
Potrebbe interessarti anche Agli MTV VMAs fa schifo l’hiphop
Ma l’Emmy non è l’unico successo recente di Kendrick: la scorsa settimana, infatti, è stato ufficialmente dichiarato unico rapper ad aver piazzato almeno una canzone nella Billboard Hot 100 in ogni singola settimana dell’anno fino a ora. Non solo, ma insieme a Doechii è stato anche l’unico esponente del mondo hiphop a portare a casa qualcosa dagli MTV VMAs, ossia un trofeo nella categoria Best Cinematography vinto con il videoclip di “Not Like Us”.